La gara più bella!!!! di Giuseppe Tirelli, 27/11/2008
Federico Maura (foto di Patrizia De Castro) Ebbene si questa per me è la gara più bella.
Ho corso molte maratone, ogni volta un’emozione unica sempre diversa, ma questa è la gara di casa quella dove conosci tutti i passanti, dove sai evitare ogni buca e soprattutto sai quando comincia la salita, proprio come quando una squadra di calcio gioca la partita sul suo campo.
Quando ho letto sul sito che quest’anno si svolgeva il Grand Prix della Città di Tivoli non ho perso tempo ho scritto subito a Pino per dirgli che volevo essere il primo ad iscrivermi.
Questa è la terza volta che faccio questa gara ed ogni volta ho fatto un record personale, ho dato sempre il massimo, cosa che nelle altre gare non faccio mai e qualche volta è uscito senza che me ne rendessi conto.
Tutta questa passione non è venuta dal nulla ma tanti anni fa quando avevo undici o dodici anni, quando partecipavo alle gare non competitive di 3 km che si svolgevano nei paesi qui vicino.
Ricordo benissimo ancora alcune gare ma in particolare questa di Tivoli, la targa ricordo con raffigurato il Ponte Gregoriano ed il Tempio di Vesta e Sibilla, soprattutto la salita fatta tutta camminando.
Oggi ho un motivo in più per essere soddisfatto, è quello di far parte della squadra che l’ha organizzata con tanta passione come la mia, e voglio cogliere l’occasione di ringraziare tutti coloro che hanno fatto in modo che anche quest’anno ho potuto correrla ancora.
Alessandro Giacinti
|
Giuseppe Tirelli
Giuseppe Tirelli (foto di Patrizia De Castro) Gara: Gran Prix della Città di Tivoli (23/11/2008) SCHEDA GARA |