Altra gara in terra (gelida) Belga di Valerio Mosca, 16/02/2010
La partenza dell'edizione 2009 Nuovo anno e nuova gara in terra belga, accomunata alle altre due che avevo corso a dicembre dal gelo (peraltro mi sono perso l'unica nevicata romana per stare settimane e settimane tra neve e temperature rigide!) e dal percorso quasi interamente in una bellissima foresta.
La gara è di circa 20 km (pareva brutto fare una distanza precisa di mezzamaratona) ed è molto partecipata (circa 2000 persone, compreso anche un percorso da 10 km).
La partenza è fissata all'International School, ossia la scuola più fighettina di Bruxelles. Dopo essersi scongelati negli spogliatoi e con un po' di riscaldamento, si parte puntuali.
Gran bel percorso, molto nervoso visto che salite e discese si alternano senza soluzione di continuità. Lungo il percorso conosco un paio di italiani di un gruppo sportivo di Bruxelles molto simpatico (basti pensare che sulla canotta hanno da un lato lo stemma del Consolato d'Italia e dall'altro lo sponsor Ferrero) che mi propongono di iscrivermi al loro gruppo.
Io spiego loro che tra poco torno a Roma, senza comunque dire loro che, se "tradisco" la Podistica, Pino mi viene a riprendere per le orecchie!
Chiusura della gara in 1h22m23s e all'arrivo birra e ottimi panini per tutti. E dopo la gara riprende la preparazione per la Maratona di Roma, rigorosamente sotto la neve e con temperature sotto zero. ...'Cci!!
|
Valerio Mosca
Atomium Bruxelles Gara: Hivernales Du Racing Club De Bruxelles (07/02/2010) SCHEDA GARA |