Il Record Nel record di Giampiero Decinti, 19/01/2014
Credo che poche Società sportive Italiane possano vantare il Patos e l'Attrattiva che la Podistica Solidarietà, riesce a suscitare.
Sono convinto che un Grande Atleta come Franco Fava, abbia deciso di partecipare alla XV Corsa di Miguel, per questo ed anche per Onorare Il Grande Pietro Mennea, a cui Lo Stadio dei Marmi è stato intitolato, come ultimo omaggio e saluto al Miglior Atleta di sempre dell'Atletica Leggera Italiana.
Franco Fava con le sue prestazioni ha reso grande il nostro paese, atleta di spessore Mondiale detiene il primato italiano dei 20000 mt con il tempo di 58 minuti 53 secondi ed otto decimi, è stato 4 volte Campione Italiano sui 3000 mt siepi, 5 volte Campioni Italiano di Cross, queste le sue performance in ambito Nazionale, ha partecipato a due Olimpiadi, conquistando L'ottavo posto nella Maratona di Montreal 1976, una partecipazione ai Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma del 1974 con un 4 posto nei 3000 mt siepi, inoltre due Ori nelle Universiadi di Roma del 1975 nei 5000 e 10000 mt, Argento nelle Universiadi di Sofia del 1977 nei 10000 mt e Bronzo ai Giochi del Mediterraneo ad Algeri nel 1977 nei 3000 mt siepi, atelta che ha onorato l'Italia.
Oggi Franco Fava ha corso con la Canotta Orange,
nella categoria MM60 giungendo 24 di categoria, con un lusinghiero 44 minuti e 56 secondi. Un Grazie per l'onore che ci ha reso per essere stato dei nostri ed aver contribuito, insieme a tutti i Magnifici 415 Orange che hanno tagliato il traguardo, permettodoci di raggiungere e superare il nostro stesso record, come maggior numero di atleti giunti al traguardo in una gara di 10000 mt, realizzato nella edizione del 2013 della Corsa di Miguel.
Come sempre un sentito Grazie agli instancabili amici della Task-Force, che hanno iniziato il loro lavoro già da venerdi con il ritiro dei pettorali e pacchi gara, con la Predistribuzione del sabato in sede, culminata stamattina con le ultime consegne, dopo aver allestito 5 gazebi, 4 adibiti a spogliatoi ed uno per il lavoro di segreteria ed accoglienza atleti e distribuzione vestiario.
Grazie alla infaticabile Alfonsina, che custodisce i nostri averi, per permettere a questa incredibile organizzazione di fregiarsi e migliorare per il secondo anno consecutivo, il record di arrivati in una gara di 10000 mt.
Ma oggi in una gara di livello Nazionale, anche tutti i nostri Top-Runners hanno saputo portare in alto i colori Orange, con in campo Maschile Danilo Osimani 20 assoluto, con Domenico Liberatore 22 assoluto, poi Francesco De Luca 6 di categoria,e con l'immancabile Piazzolla Anastasio 2 di categoria e per finire con Mauro Altobelli 4 di categoria.
In ambito Femminile le Nostre Lady sono state Eccezzionali, con Paola Patta 6 assoluta e 2 di categoria, Ciprietti Michela 7 assoluta e 3 di categoria, con poi Pelosi Monica 5 di categoria e Cerami Laura 7 di categoria.
La Mattinata come sempre è stata veramente piacevole, con addirittura una temperatura primaverile, un percorso completamente rinnovato e pianeggiante, ma con forse qualche cambio di direzione di troppo nella fase finale. La partenza dal Piazzale della Farnesina, per andare poi a percorrere le sponde del tevere per poi rientare nella fase finale nella Zona del Foro Italico, attraversando lo Stadio Olimpico all'esterno e andando a terminare sulla pista dello stadio dei Marmi.
Nonostante tutto mi permetto di muovere qualche critica anche in una giornata di Festa, forse la crisi, non so, ma il pacco gara si allegerisce di anno in anno, ed anche il ristoro post-gara che definire essenziale e forse eccessivo. Fortunatamente nelle Nostre file abbiamo Daniela Paciotti che nonostante i numeri non si lascia spaventare ed ha preparato un bellissimo ristoro pre-gara con dolcetti, per tutti i gusti, ricordandosi anche di me e tutti quelli come me diversamente alimentati con dei dolci solo per noi, cosa di cui non ha tenuto assolutamente in considerazione l'organizzazione, che su 4676 arrivati, poteva considerarci un pochino, ma la perfezione a questo mondo non esiste.
Ci Godiamo in pieno il risultato, di tutti i nostri Top-Runners, come magnifici Alfieri della Podistica Solidarietà, sono le nostre gemme più preziose, le nostre punte di Diamante, per non dimenticare il dato ufficioso di 415 atleti al Traguardo, per un nuovo record che rende il Pre, il Comitato Direttivo Felici di svolgere il proprio compito al meglio, anche queste sono le soddisfazioni della vita, che solo il duro lavoro e la Serietà e Serenità producono, GRAZIE A TUTTI DI ESSERCI STATI.
Vi aspetto sempre più numerosi e sorridenti, nelle prossime gare con infinito affetto il vostro Tap-Runner
Giampiero Decinti
|
Giampiero Decinti Gara: La Corsa di Miguel (19/01/2014) SCHEDA GARA |