Alba Race - Alba podistica di Marco Perrone Capano, 25/09/2010
una rappresentativa Orange
Amici Orange, potessi iniziare tutte le giornate, e i venerdì in particolare, con una corsa come questa... guarderei il mondo e i colleghi di lavoro con occhi migliori !
La città è silenziosa, strade deserte, ombre dondolanti e vestite "strane e nude" (commento di una signora con cane che andava a spasso nel parcheggio dell'Olimpico) camminano verso il buio del ritrovo.
Il presidente, anch'esso in penombra, distribuisce istruzioni, pettorali e mette a disposizione la sua auto per il deposito borse.
Sembriamo pochi, negli spazi dell'Olimpico, ma invece ci sono 500 assatanati, in evidente crisi di astinenza da mancanza di corsa, che si vanno radunando e assiepando vicino all'arco della partenza.
Una gara no chip, affidata cioè all'onestà di ogni corridore nel dichiarare il proprio tempo, che propone una formula bellissima: si corre all'alba e alle 7.00 tutti a casa, che nessuno si è nemmeno accorto che ero uscito !!
Il buio rende tutti un po' complici; quasi si tesse facendo qualcosa di proibito, di carbonaro. Si parla a bassa voce, ci si controlla a distanza e poi....l'immensità dello stadio. Illuminato e aperto solo per noi podisti!!
Che spettacolo unico e irripetibile. L'ho raccontato in ufficio e gli occhi dei colleghi tifosi si sono sgranati, increduli e invidiosissimi!
Speriamo che il sogno si ripeta, magari anche sui classici 10 K.
Alla prossima Orange, buona giornata a tutti in diretta dallo stadio Olimpico di Roma.
Marco
|
arrivo nello Stadio Olimpico Gara: Alba Race (24/09/2010) SCHEDA GARA |