Castelgandolfo abbraccia Giovanni e Patrizia di Giuseppe Coccia, 05/10/2008
Una splendida giornata di sole, una temperatura tipicamente autunnale, una bellissima torta con 100 "candeline", una targa per Giovanni Golvelli, uno stupendo secondo posto nella classifica femminile per Patrizia Cini, una grande prestazione di Valerio Mosca, il 5° posto per il nostro gruppo con 33 atleti al traguardo, un meritatissimo premio di categoria per Nik Pulcinella e un fantastico evento di sport, questa in pillole la cronaca della gara odierna.
Stefano Amore, Fabrizio Marini e Massimo Galli
La cronaca della 10^ edizione della Mezza Maratona dei Castelli Romani che ha visto al traguardo circa 600 atleti su un percorso duro ma altrettanto bello che ha attraversato tutti i caratteristici paesini che guardano sul lago di Castelgandolfo.
Partenza proprio dalla piazza principale di Castelgandolfo dove tante volte il Papa ha impartito la sua benedizione ai fedeli e giù a palla fino a toccare le sponde dell'omonimo lago per poi passare per Marino e ritornare un po' ansimanti in quel di Castelgandolfo, siamo al 7km., breve tratto in discesa e ancora saliscendi fino ad Albano, poi è la volta di Ariccia e Genzano con salita fino al 17 km., nuovo passaggio con discesa attraverso Ariccia e Albano e volata su via della Repubblica con arrivo in piazza della Libertà a Castelgandolfo.
Roberto Tarquini e Maurizio Bellacosa
Un percorso affascinante non privo di difficoltà, la prova i tempi alti di tutti i concorrenti, percorso reso ancora più difficoltoso dalla presenza in diversi punti di macchine e automobilisti non proprio tolleranti, ma nel complesso tutto è andato per il verso giusto e la gara è stata un ottimo test per le prossime maratone d'autunno.
Dal canto nostro abbiamo approfittato dell'evento e della bella giornata per festeggiare le 100 gare di Giovanni Golvelli che insieme alla sua signora ci ha deliziato con una gigantesca torta, un brindisi, la consegna di una targa ricordo e le immancabili foto di Patrizia hanno suggellato l'avvenimento.
E seguita la premiazione della straordinaria prova di Patrizia Cini che ha tagliato il traguardo al secondo posto nella classifica assoluta femminile, premiato anche Nik Pulcinella e il nostro fortissimo gruppo con 80 euro e una coppa ricordo.
Hanno partecipato alla competizione anche Mirella Cicivelli, tornata alla grande alle gare, Valerio Mosca e Elio Dominici, che ha preferito i castelli alla Roma no limits, Massimo Galli, Alessandro Alessandrini, Giovanni Marano, il gajardo Rinaldo Ceccotti che al 7 km. ha fatto la spola per accompagnare Libero Maggioli, Stefano Rotondo, Marco Boni e Fabrizio Zeppa.
Valerio Mosca, Maurizio Cervellini, Nik Pulcinella, Giancarlo Orlandi e un amico della Podistica.
Artefici della splendida prestazione anche Napoleone Intonti, Francesco Borzini, Paolo Montanari e Marco Passini, Aldo Vicari, Mario Di Pilla, Roberto Tarquini, Valter Santoni, Stefano Amore, Maurizio Bellacosa e Maurizio Cervellini, Carmine Sica, Fabrizio Marini e Luigi Valeri, Paolo Giambartolomei, Francesco Scarparo e Giancarlo Orlandi, ed inoltre Aureliano Canepa e Marco Lisi.
Aureliano Canepa
Presenti nella gara minore o su distanze minori anche Loretta Demofonti, Amedeo Santicchia e Roberto Coccia oltre agli amici Rino Pellegrino, Mimmo D'Alonzo e Pino Sulpizi.
Alla prossima gara anzi alle prossime gare perché domenica 12 il nostro gruppo si dividerà tra la Trenta km. del Mare ad Ostia e la Blood Runner all'Eur, entrambe le gare sono di criterium, si preannuncia un'altra fantastica giornata.
|
Giuseppe Coccia
Patrizia Cini Gara: Maratonina dei Castelli Romani (05/10/2008) SCHEDA GARA |