Cristiano Ceresatto vola!!!!!!! di Giuseppe Coccia, 19/04/2009
La Premiazione di Cristiano Ceresatto ….e guadagna meritatamente il 3° gradino del podio del Vivicittà di Roma, una grande affermazione che lo ripaga dei tanti sacrifici e del tanto impegno profuso nella preparazione.
Iscritto con la nostra squadra dall’inizio dell’anno aveva già ottenuto dei bellissimi risultati: 38° assoluto nella Half Marathon di Fiumicino, 14° e 7° di categoria nella Corriamo al Collatino , 327° alla Roma Ostia e quest’oggi il risultato più bello, un 3° posto nel prestigioso Vivicittà di Roma, complimenti.
E alla prestazione di Cristiano si accompagna il 1° gradino del podio nella classifica di società per il nostro gruppo che è riuscito a portare al traguardo di Viale delle Terme di Caracalla ben 111 atleti che sommati ai 12 partecipanti alla Maratonina della Cooperazione ci consentono di ottenere il 2° posto nella classifica combinata delle due manifestazioni e di vincere così ben 800 euro!!!!
E al momento siamo in testa anche rispetto ai partecipanti ai Vivicittà di Latina e di Mestre dei quali abbiamo le classifiche.
634 partecipanti, un sesto appartenenti al nostro gruppo, potete ben immaginare quale è stato l’effetto cromatico e visivo, ovunque canotte orange, un mare di canotte orange che hanno percorso per due volte il circuito di circa 6 km. con partenza dal viale delle Terme di Caracolla, doppio passaggio in Via di Porta Ardeatina, Piazzale Ardeatino, Piazza di Porta San Paolo, Via della Piramide Cestia, Viale Aventino e ritorno sul viale delle Terme dove ad attendere gli atleti c’erano anche le telecamere di Sky Sport Tg 24.
Tanti saranno anche i premiati di categoria, perché tanti sono stati i bei piazzamenti maschili, tra i primi Fabrizio Terrinoni, Stefano Fubelli, Gianni Serafini, Francesco Cerami, Alberto Botta, Alessandro Alessandrini, Francesco Trebbi, Giuseppe Tirelli, Giorgio Ivaldi, Pierluigi Panariello, Gianfranco Arcangeli e Marziale Feudale.
E tanti anche i bei piazzamenti al femminile con Lisa Magnano in testa seguita da Elisabetta Briguglio, Loretta Demofonti, Cinzia Agostini, Ele Piroli, Antonietta Scala, Gigliola Conti, Paola Ginesi, Anna Maria Ciani, Elisabetta Baldini, Monica Maggi e Giuseppina Pesoli.
Esordio per la messicana Arias Haidee Tamara, per Giancarlo Amatori e per Vincenzo Marchionne, a loro il nostro benvenuto.
A completare la bellissima giornata la prestazione dei nostri 12 amici di combinata impegnati, su suggerimento di Gianfranco Novelli, che ne sa una più del …. , nella Maratonina della Cooperazione, a loro tutti va il ringraziamento e il merito di aver accettato l’invito di recarsi a correre alla Cooperazione anziché al Vivicittà in quanto per partecipare alla combinata bisognava tagliare il traguardo almeno in 10 atleti.
Primo tra i nostri e 58° assoluto su 783 partecipanti Alfredo Donatucci seguito da Pino Castelluccio, Alfredo Di Iasio, Paolo Mechilli, Claudio Pulcinelli, Franco Morelli, Bruno Tronelli, Libero Maggioli, Alfonso Hadgieff, Maurizio Minneci, Mirella Cicivelli e Tiziana Fornelli.
Un'altra meravigliosa giornata da incorniciare, grazie a tutti.
Le prossime gare?
Sabato a Frascati per il Giro delle Ville Tuscolane e far salire sul podio Nik Pulcinella, domenica a Rieti per la mezza maratona e salutare Aldo De Michele oppure a Villa Borghese per l'Avon Running gara dedicata a tutte le donne, ricavato complessivo agli amici abruzzesi, vi aspettiamo numerosi!!!
I prossimi impegni?
1° maggio Castel di Guido, 3 maggio Maratonina delle 100 Province a Villa Borghese, 10 maggio Corri nel Campus, 17 maggio Race for the Cure, 24 maggio trasferta a Nettuno, 31 maggio Villa Adriana e il 7 Giugno tutti a correre per Telethon, ce n’è per tutti i gusti.
Francesco Borzini, Ale Terribili, Marco Grasso e Roberto Bondani, con la Bandana.
|
Giuseppe Coccia
Cristiano Ceresatto Gara: Vivicittà Roma (19/04/2009) SCHEDA GARA |