2 squadre nei primi 10 posti di Giuseppe Coccia, 21/10/2007
Il pres se la guarda..... (foto di Alessandro Terribili) La bella ma fredda giornata e lo scenario fantastico di Villa Borghese, peccato che è stato negato l'accesso all'interno del prato di Piazza di Siena, hanno favorito oggi i circa 600 partecipanti alla “Maratona a Staffetta Trofeo Atac”, erano in rappresentanza delle maggiori società di Roma e del Lazio, e hanno costituito ben 123 agguerrite squadre.
Una gara organizzata in maniera impeccabile, e non era semplice gestirla, dall’Italia Marathon Club, e dedicata al ricordo dell'amico di tante gare Mimmo Di Biagio, sulla canonica distanza di 42,195 km, da percorrere in cinque frazioni.
Cinque componenti per ciascuna squadra, ognuno impegnato in una frazione di 8,439km, (squadre con almeno una donna tra i 5 frazionisti e un over 45).
Una festa della corsa che ha dato l’opportunità anche ai più piccoli e ai neofiti del running di trascorrere una giornata all’insegna dello sport all’interno di uno degli spazi verdi più amati dai romani. Alle 12.45, infatti, si è svolta anche una corsa non competitiva di soli 3 km. aperta a tutti e gratuita.
Il nostro gruppo come ogni anno era presente con ben 6 Squadre ed ha ottenuto dei piazzamenti di tutto rilievo, un 8° posto con la Squadra A e un 10° con la Squadra B
ma vediamo come erano composte le nostre 6 bellissime compagini.
A- Francesco De Luca - Costantino Bernardini - Maurizia Giacomozzi - Remo Segnalini - Alessandro Borioni
B - Alessandro Micarelli Junior - Fabrizio Terrinoni - Patrizia Cini - Natale Bortoloni - Giuseppe Laudicina
C - Marco Perrone Capano - Valter Santoni - Alessia Foligni - Marco Capano Perrone - Christian Hubler
D - Rinaldo Ceccotti - Alessandro terribili - Eleonora Piroli - Giovanni Golvelli - Mauro Marinelli
E - Nicola Calello - Giuseppe Coccia Sen. - Antonella Malgrande - Mario Durante - Gabriele Arata
F - Paolo Angiolillo - Mauro Santucci - Anna Maria Ciani - Susanna Cesarini - Nicoletta Cesarini
Tanti i nostri amici partecipanti ad una gara che è partita alle 14 in punto con un bel sole e che ha visto l'ultimo concorrente tagliare il traguardo intorno alle 17 e 30 con un vento veramente gelido, un ringraziamento a Marco per la doppia partecipazione.
|
Giuseppe Coccia
L'esordio della nostra bandiera (foto di Alessandro Terribili) Gara: Maratona di Roma a Staffetta (20/10/2007) SCHEDA GARA |