La "Calcaterra dei Lenti" di Giuseppina Madonna, 03/06/2016
Riceviamo e pubblichiamo breve resoconto sulla 100 km del Passatore scritto da Gianfranco Di Pretoro per l'impresa compiuta dalla nosta Orange Giuseppina Madonna a cui vanno i sinceri complimenti da parte di noi tutti. Tony
Devo dire la verità, ho forzato la mia ragione per andare come collaboratore alla 100 km del Passatore 2016. C’è avventura ed avventura, in questa gara, per molti dei partecipanti allenati sommariamente e vetusti, è stata un’inutile sofferenza. Per fortuna, c’erano gli Orange, allegri e compatti come sempre e le donne in rosa organizzate dall’istancabile Daniela Paciotti. Storie amanti della vita che dissolvono ogni ansia compresa quella che avevo per mia moglie Giuseppina Madonna.
L’ho seguita un po’ in bici e gran parte con il camper. Ho attraversato un mondo fatto di speranza, del buio con poche lucciole, di stanchezza, di solidarietà, di gioia.
Lei, consumata e bagnata è giunta a Faenza. Il primo pensiero è andato ai tanti amici che questa volta, ma sicuramente solo per questa volta, non ce l’hanno fatta nell’avventurosa impresa. Quando Daniela Paciotti l’ha definita la Calcaterra dei “Lenti”,lei risponde semplicemente con un bel sorriso! Questo è la piu’ bella medaglia che poteva donarsi ed offrirci .
Gianfranco Di Pretoro
Giuseppina Madonna ha impiegato 19h49’21”. E’ giunta 2038ª assoluta, 296ª donna ed 11ª di categoria.
|
Giuseppina Madonna
Ultimi km verso il traguardo per Giuseppina Gara: 100 Km del Passatore (28/05/2016) SCHEDA GARA |