Granai pieni di gioia. di Maurizio Zacchi, 03/04/2011
I nostri Orange ai Granai Un’altra prova del Criterium finisce in archivio; un’altra prova che ha visto ancora una presenza massiccia degli atleti in canottiera orange.
E’ noto, la solidarietà è un richiamo troppo forte per i “podisti solidali” e quindi, di fronte all’appello di inizio settimana del Consiglio Direttivo, c’è stata una vera e propria corsa all’iscrizione.
L’abbinamento tra la classifica per società della Granai Run e quella dell’Appia Run ha dato vita ad un meccanismo molto premiante per le società in grado di garantire una presenza significativa ad entrambe le competizioni ed ecco quindi che la “Granai Run” diventava un passaggio obbligato per incrementare le quote da destinare ad iniziative benefiche.
La prova dei “Granai Run” è risultata particolarmente impegnativa sia per le condizioni atmosferiche, con questa anticipazione dell’estate che ha portato la colonnina di mercurio a superare la tacca dei 25 gradi, sia per le numerose salite che hanno caratterizzato il percorso all’interno del quartiere di “Roma 70”. In ogni caso, questa difficoltà non hanno fermato i podisti in tenuta arancione che hanno voluto raggiungere il traguardo contro ogni difficoltà.
Significativa anche la partecipazione dei “fit walker”, questi eroici camminatori che riescono con la loro “particolare” disciplina ad aumentare sia dal punto di vista quantitativo sia dal punto di vista qualitativo la presenza della “Podistica Solidarietà” non solo nelle gare che godono delle luci della ribalta, ma anche in queste gare che si svolgono nella periferia romana. Una lezione di sport e benessere per tutti coloro che preferiscono passare la domenica a strombazzare con i loro clacson mentre vedono sfilare i podisti davanti al muso dei loro bolidi.
Il bilancio finale premia la scelta strategica effettuata dalla nostra società, perché i 118 “podisti solidali” giunti al traguardo, permettono di piazzare la Podistica Solidarietà ancora una volta sul podio, con uno splendido secondo posto, dietro ai soliti “bancari”.
Ora quindi l’Appia Run diventa veramente decisiva per portare a casa un premio significativo, in grado di dare ulteriore impulso alle nostre iniziative benefiche.
Siamo certi che fra due settimane i podisti in canotta orange invaderanno le “Terme di Caracalla” per raggiungere questo grande obiettivo.
Tanti anche i premi di categoria che vanno alla nostra società.
Tra tutti spiccano tre primi posti, quelli conquistati da Alessandro Salvatori, nella categoria promesse, quello di Roberto Naranzi, nella categoria MM35, e quello di Roi Piermarini, nella categoria MM75+.
Ma vediamoli nel dettaglio:
AMF – 4° posto
Michela Ciprietti
PM – 1° posto
Alessandro Salvatori
AMM – 5° posto
Dario Salerni
MM35 – 1° posto
Roberto Naranzi
MM35 – 6° posto
Daniele Pegorer
MM60 – 5° posto
Giovanni Golvelli
MM65 – 7° posto
Luciano Allegretti
MM75+ - 1° posto
Roi Piermarini
|
Maurizio Zacchi
Francesca Romana Tiberti Gara: Granai Run (03/04/2011) SCHEDA GARA |