Non lasciamoli soli... continuiamo ad aiutarli di Paolo Geronimi, 09/05/2010
(foto di Patrizia De Castro) Dopo "due giorni di fuoco”... dedicati all'accoglienza della delegazione NCL Charity Run non riesco ancora a fermarmi, sarà che da mesi mi dedico a questo progetto nel quale credo tantissimo, sarà che è stato un fine settimana veramente speciale, un fine settimana fatto di sport, di incontri, di nuove conoscenze, di nuove esperienze, di emozioni, di sensazioni forse dimenticate e soprattutto è stato un fine settimana di “Solidarietà” con la esse maiuscola e non riesco a fermare la mia mente.
Dopo questo fine settimana è nato e si muove dentro di me un pensiero fisso “NON FERMIAMOCI QUI”... continuiamo ad aiutare le famiglie che lottano da sole contro questa terribile malattia, “NON LASCIAMOLI SOLI”.... ho ancora gli occhi di quella mamma e di quella coppia di genitori che ho conosciuto oggi e che sperano ancora, impressi nei miei e non li dimenticherò mai!!
Ho provato a far parlare il mio cuore e a scrivere quello che diceva e vorrei che le parole del mio cuore non volino via nel nulla ma diventino realtà.
Vorrei che questo fine settimana diventasse l’inizio di qualcosa di veramente bello, vorrei poter far qualcosa per Loro e chissà se ci riuscirò, ma posso garantirvi dal più profondo del mio cuore che sin d’ora ci proverò.
E dopo avervi esternato il mio desiderio volevo ringraziare quanti hanno dato il loro contributo per la riuscita di questa manifestazione e permettetemi di ringraziarli a prescindere dalla loro tendenza politica, voglio ringraziarli come persone che ci hanno capito ed aiutato.
Il consigliere della Provincia Federico Iadicicco, il preside del Liceo Scentifico Kennedy prof. Pezzuto, il centro sportivo Roma Uno, il consigliere del comune di Roma Federico Guidi, i medici dell'Ospedale Bambin Gesù, i rappresentanti dell'ambasciata Tedesca in Italia, alcuni atleti dei Vigili del Fuoco che si sono presentati spontaneamente a darci una mano, il consigliere della Panathlon International
Consigliere Internazionale Marcello Marrocco, ma soprattutto voglio ringraziare voi amici della Podistica Solidarietà, siete troppi per nominarvi tutti, siete stati fantastici, ancora una volta avete dato dimostrazione del vostro grande impegno umano e solidale e se ho dimenticato qualcuno mi scuso.
Per ultimo ma non ultimo…. grazie Pino per l'occasione e la fiducia che mi hai dato per organizzare un evento così importante.
...... continuiamo ad aiutarli
Paolo
|
Paolo Geronimi
Giuseppe Coccia Presidente della Podistica Solidarietà (foto di Patrizia De Castro) Gara: Passeggiata per NCL Charity Run (09/05/2010) SCHEDA GARA |