Ho sudato tutto il sudabile su per la lunga salita di Marco Perrone Capano, 05/10/2010
Daniele Pegorer (foto di Paolo Geronimi) Amici Orange,
oggi la Podistica ha portato a casa il terzo posto nella classifica delel società e grandi risultati cronometrici per i nostro bellissimo gruppo orange.
Cito, senza voler dimenticare tutti gli Orange (48) che hanno sudato lungo il percorso: Daniele Pegorer, Alfredo Donatucci, Francesco Cerami, Danilo Santoponte, Alberto Botta, Alberto Lauri, Stefano Fubelli, Marco Accardo, Marco Taddei, Maurizio Brescia, Fabrizio Marini, Michele Vasselli che hanno occupato i posti alti nella classifica generale, arrivando tranquilli e sereni al traguardo con tempi stratosferici.
Il sottoscritto classificato 360° su 695 arrivati, vorrebbe solo poter spiegare - a chi dice e scrive che il percorso della Mezza dei Castelli è “ondulato” - cosa significa, in italiano, “ondulato” quando si parla dei Castelli !!!
Erano tre anni che non la correvo e vi assicuro che ho sudato tutto il sudabile: le salite, ma in realtà si tratta di una sola – infinita – salita dall’8 km in poi (con arrivo in discesa a Genzano sul bellissimo viale dell’Olmata) sono tutte con vista sul lago di CastelGandolfo o su Roma in lontananza e il panorama aiuta a non accorgersi troppo della fatica! Ma che fatica !
Grande gara comunque, afflitta solo da un traffico a volte difficile da contenere, pur in presenza di tanta Polizia Locale, Municipale, Carabinieri e Volontari della Protezione Civile che ci hanno offerto il consueto supporto logistico e dei ristori in gara.
Alla prossima edizione amici podisti, che forse verrò a fare da fotografo!
marco
|
Marco Perrone Capano (foto di Paolo Geronimi) Gara: Maratonina dei Castelli Romani (03/10/2010) SCHEDA GARA |