Corri nel Campus ... ma con l'afa chi ce la fa???? di Marco Taddei, 13/05/2012
Il Campus visto dall'alto del ponte Quando il navigatore si è spento mi sono sentito davvero perso e ho pensato che non riuscissi più a raggiungere il ritrovo di questa gara, ma poi mi sono ricordato che lo scorso anno faceva molto caldo ... così ho seguito il sole e ho puntato il raggio più incandescente e ho trovato "Piazza del Torraccio di Torrenova".
Prima della partenza volti distesi, sorridenti, pronti ad essere immortalati dall'immancabile "Foto di gruppo", un'istituzione per la nostra società alla stregua del colore Orange.
Non ho visto gli stessi sorrisi all'arrivo, il caldo ha lasciato segni sui volti di tutti e nell'ultima salitella si sono concentrate le maggiori imprecazioni rilevate nella capitale dell'ultima settimana!!!
Un vecchio lupo di corse come me vuole consigliare di non sottovalutare le condizioni atmosferiche, io sono un super-agonista, non mollerei mai neanche un centimetro per natura ma, a volte bisogna dosare le forze e il vero coraggio e la vera forza è "tenere" l'impeto quando qualche campanello ci avvisa che stiamo andando oltre.
Detto questo non si può comunque non sottolineare il fascino di questa gara, che seppur con un percorso di asfalto bollente e un panorama di palazzoni è un ottima prova di velocità impegnativa. I continui saliscendi sono un faltrek naturale sul quale misurare la propria condizione di forma, ed il sole di oggi ci ha catapultato nel clima estivo che presenta un avversario in più da non sottovalutare ... il solleone!!!
Per quanto riguarda la prestazione di squadra, abbiamo ottenuto un ottimo Secondo Posto societario, con 104 atleti arrivati al traguardo, e vedere per una volta i terzi a 102 è una piccola soddisfazione. Grazie a tutti coloro che hanno permesso questo con la loro presenza!!!
Mentre per le prestazioni individuali (sperando di non dimenticare nessuno) si possono registrare i piazzamenti di categoria di :
4° Paola Patta
6° Chiara Ceccarelli
8° Carola Norcia
10° Daniela Di Lorenzo
8° Daniela Paciotti
9° Giuseppina Madonna
5° Colantoni Sergio
8° Mauro Altobelli
E con questa maxi-scorpacciata di olio e qualchee "preoccupazione di troppo" per fortuna senza conseguenze si archivia anche questa altra bella domenica di corsa.
|
Marco Taddei
il clima al 'Campus' Gara: Corri nel Campus (13/05/2012) SCHEDA GARA |