Una 15 chilometri tutta d’un fiato di Andrea Covino, 16/01/2012
Molti riescono a tradurre in parole le proprie emozioni facendole poi altrui, personalmente non sono un buon narratore, ma ci provo.
Domenica mattina 6:50, con Raffaele Pirretto si parte dalla sede, appena arrivati a Ostia già c’è il presidente e Ragozzino pronti con i pacchi gara da sistemare, in men che non si dica, “ormai siamo bravi” montiamo i gazebi e tutto il necessario, arrivano i primi orange e tutti si affollano per ritirare il pettorale per poi scambiare quattro chiacchiere con gli altri come dei vecchi amici.
Alle 9:30 foto di gruppo e poi tutti verso la partenza. Con Maurizio Zacchi c’eravamo detto di fare la gara a 5:30 e questa è stata l’idea almeno per i primi 4-5 Km passando per il lungomare e addentrandoci nella pinetina. Al primo Km si unisce anche Fabiola Restuccia con la quale cominciamo a scambiare 4 chiacchiere, soprattutto Fabiola e Maurizio ricordando la 30 del mare, comunque km dopo km arriviamo al primo ristoro e le gambe a questa andatura stanno bene, io mi preoccupavo che sarebbero diventati 2 tocchi di legno invece no.
Mi giro verso Maurizio e gli chiedo se tutto va bene, e che mi sento di aumentare l’andatura, se non gli spiace ci provo, tranquillamente mi dice vai pure non c’è problema se ti senti vai, qui è cominciata un’altra gara, dal 6 km in poi con Fabiola abbiamo parlato di tutto proprio come se fossimo in giro per negozi approfittando dei saldi e non a correre sulla Cristoforo Colombo si sulla colombo eravamo già al 9Km, questo sarà anche l’arrivo della Roma-Ostia.
A questo punto Fabiola mi dice che verso la fine cioè al 13 km avremmo allungato un po’ il passo, io ho sempre e solo detto si ma non mi rendevo mica conto di quello che dicevo. Arrivati nuovamente al lungomare mi sono accorto che la mia gara di oggi è stata molto anomala, di solito parto a razzo per i primi 4-5 km e poi tutti mi passano, questa volta è stato proprio il contrario, grazie al ritmo di corsa che ci siamo dati. L’ultimo km è stato la ciliegina sulla torta abbiamo aumentato e anche tanto abbiamo ripreso altri 10-15 podisti e addirittura gli ultimi 40-50 metri Fabiola mi ha lanciato lo sprint , ho visto un varco sulla sx ho chiuso gli occhi e sono andato lì. Ho riaperto gli occhi 20 metri dopo il traguardo ero sulle spalle di un povero tizio. Ancora grazie a Zac e Fabiola trascinatori di una 15 km.
Ad arricchire la bella giornata c’è il secondo posto della nostra società, il 3° del mese dopo la Befana e Vallelunga, 300 euro di premio e i bellissimi piazzamenti di :
Cerami Laura 1° MF35
Imbucatura Cristina 3° MF40
Salomone Simonetta 3° MF45
Norcia Carola 5° TF
Salerni Dario 1° TM
|
Andrea Covino Gara: Trofeo Lidense (15/01/2012) SCHEDA GARA |