errare errandum est.... di Daniela Paciotti, 20/02/2011
Alcuni orange a Sperlonga ....oggi, per la prima volta da quando mi sono iscritta alla Podistica Solidarietà ho sbagliato strada!
Eppure mi sono trovata spesso sola e "sperduta" lungo percorsi non conosciuti, a volte anche senza lenti a contatto e, quindi, irriconoscibili, eppure non mi ero mai persa!
Siccome però nella vita tutto è da provare, mentre erravo nel percorso, insieme alle mie amiche del cuore, alcune neo-tesserate alla podistica, ho errato il percorso e così, invece di andare avanti sul 7 km mi sono ritrovata (e insieme a me le mie amiche) sulla salita finale dell'arrivo!
Che dire? Mi assumo la responsabilità della guida, anche se il percorso non segnato e le indicazioni sbagliate non avrebbero dovuto far sbagliare me, ma nella vita spesso si pecca di presunzione e io, volendo fare da guida, ho perso la strada giusta!
Ho imparato, ancora una volta che nella vita, anche se hai molti compagni, corri sempre da solo e solo a te stesso devi render conto dei tuoi errori di percorso; e non esiste un momento in cui sei grande o preparato abbastanza per non sbagliare, perché tutto può succedere e, proprio come nella vita, non seguire la strada giusta con accortezza, ti porta ad arrivare prima del tempo nel posto dove devi giungere, MA TROPPO PRESTO !
Nonostante questo, sono felice e, anzi mi sono autopunita rifacendo il percorso su e giù dei 700 metri finali, facendo anche, insieme a Maria Rita Delle Fratte, la figura delle "brave" che stavano defaticando!!!
CARA PODISTICA E CARO PRESIDENTE... MENO MALE CHE CI SIETE A RIDERE CON ME E DI ME!!!
daniela
PS però la torta di mele, almeno quella, è riuscita perfettamente!
|
Daniela Paciotti
Zia Daniela Gara: Corrisperlonga (20/02/2011) SCHEDA GARA |