La Passione per la Marcia di Marco Tomassini, 02/07/2012
Marco Tomassini Cosa ci fanno una cinquantina di atleti con una età compresa tra i 5 anni e più di 80 in un assolato parco di Via Grottarossa? Fanno una delle cose più belle che si possa fare:
condividono in amicizia una passione, la Marcia!!!
Una passione che ti porta a gareggiare nel bel mezzo dell’anticiclone Caronte con la sua temperatura veramente infernale, con un atleta di nome Gabriele Moretti che viene addirittura da Brescia per gareggiare in questa competizione che non è poi molto conosciuta.
E’ stata una bella manifestazione con un numero di partecipanti superiore sicuramente a quelle di molte gare di marcia del Trofeo Fulvio Villa.
Forse per un runner sono numeri che non dicono molto, qualsiasi gara di corsa è superiore come numero, ma nel mondo della marcia master che è un mondo piccolo quasi una setta, sono numeri importanti.
La soddisfazione di Maurizio Longega, Presidente della sezione UNVS di Anguillara che è la società che già per il secondo anno ha organizzato questo Campionato è stata grande.
Gli aspetti negativi sono stati di poco conto: un piccolo tratto di percorso con qualche buca di troppo, un poco di confusione all’arrivo, il solito atteggiamento furbetto del solito “atleta” che corre invece di marciare appena fuori dallo sguardo del giudice di gara (Romano Dessì ne ha parlato diffusamente in passato), tutto questo non cambia assolutamente il mio giudizio positivo sulla gara e cosa che non guasta anche il riscontro cronometrico è stato ottimo.
Solo una cosa mi è mancata moltissimo, la presenza del 1° marciatore orange, il grande Romano Dessì che quest’anno non ha partecipato.
Nel mio piccolo comunque ho tenuto alta la bandiera orange.
Un saluto affettuoso dal vostro 2° marciatore.
|
Marco Tomassini
Marco Tomassini Gara: Campionato Italiano UNVS di Marcia su Strada (01/07/2012) SCHEDA GARA |