L’Armata Brancaleone... di Luciano Foglia Manzillo, 07/02/2011
Luciano Foglia Manzillo - Cross delle Valli del Sorbo 2010 .... alla “Battaglia del Sorbo“ ovvero “I MAGNIFICI 7“,
Orfani dei nostri veloci top runners, in gran parte impegnati a litigare con le ciaspole a Monte Livata siamo arrivati nella pittoresca Valle del Sorbo.
La temperatura aveva steso sul campo una leggera brina che conferiva al paesaggio un aspetto selvaggio e poco accogliente, lo scenario, comunque non ci ha minimamente scoraggiato perché, in pochi e forti della nostra passione, sapevamo tutti di rappresentare una squadra di prestigio!!!
Rispetto alle precedenti edizioni, l’area della gara era stata modificata, il percorso era una serpentina continua, tantissimi paletti e nastri multicolori creavano innumerevoli corridoi paralleli con strette curve, salite e discese, un fondo pesante e pieno di gobbe, c’erano insomma tutti i presupposti per soffrire!!!!
Alle 10 e 45 la partenza cancellava tutte le nostre paure, non so gli altri, ma io, al primo giro, non sentivo più le gambe poi lentamente, non pensando alla mia carta d’identità, al secondo giro mi sono ripreso recuperando molte posizioni….. fino al traguardo finale, dove un settantenne mi bruciava con una volata da etiope!!!
Ho sentito la necessità di raccontarvi brevemente questa nostra giornata per dirvi che Giovanni Golvelli, Daniele Peiffer, Roberto Miletto, Alessandro Marasco, Luciano Foglia Manzillo, Romani Dessi, e la grande piccola donna Alfonsina Di Fazio, hanno onorato la nostra maglia!!!
Ciao a tutti
Luciano
|
Luciano Foglia Manzillo
Alfonsina Di Fazio - Cross delle Valli del Sorbo 2010 Gara: Cross delle Valli del Sorbo (06/02/2011) SCHEDA GARA |