Ancora un'occasione per fare Solidarietà. di Roberto Coccia, 17/02/2008
Per questa gara non erano previsti premi per assoluti, per società o di categoria, era in palio un unico, grande premio per l'attività altamente sociale e umanitaria svolta dall'Associazione Onlus Peter Pan a favore dei bambini affetti da patologie oncologiche e dei loro familiari.
La Podistica Solidarietà ha risposto all'invito per donare il ricavato della manifestazione partecipando con circa 15 coppie variamente assortite, papà Marco con figlia di 4 anni, Matteo che ha corso senza partner, Antonello e Gabriella con cagnolino in braccio, Eleonora e Anna Maria, Rinaldo con Loretta, Natalino con Patrizia, Roberto e Rita, Gabriele con Giovanni, Susanna con Maurilio, Alessandra e Justin al loro esordio con la nostra ....canotta, Antonella e Giuseppe, Romano e Alfonsina, poi c'erano Marco e i suoi amici.
Insomma tanti atleti che hanno corso pensando alla finalità sociale della manifestazione senza badare a tempi o risultati e al termine di una gara bellissima, che si è corsa all'interno dell'altrettanto bellissima Villa Borghese con partenza e arrivo da Piazza di Siena, il nostro gruppo è stato premiato come prima squadra più numerosa ed ha ricevuto un trofeo in vetro dedicato e un buono acquisto di libri del valore di 380 euro.
Il buono acquisto è stato consegnato nelle mani del responsabile dell'Associazione Peter Pan per arricchire con tanti nuovi libri per bambini la loro Biblioteca.
Susanna ha deliziato tutti o quasi i presenti con una busta enorme di cioccolatini fondenti, due coccole al cagnolino, le premiazioni e l'estrazione di un soggiorno che quest'anno non ci ha sorriso hanno posto termine alla manifestazione.
Da segnalare la brutta avventura di Giovanni Golvelli che tornato alla macchina ha avuto il grande dispiacere di trovarla svuotata di ogni cosa, dalla borsa, ai documenti, dai soldi, agli indumenti sportivi, insomma non gli hanno lasciato nemmeno uno straccio per cambiarsi, ogni commento ci sembra superfluo, una domenica rovinata dai soliti.........
Un caro saluto a Giovanni, e la promessa di una nuova tuta.
|
Roberto Coccia Gara: Sempre insieme (17/02/2008) SCHEDA GARA |