home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Ancora un grande risultato per la Podistica......
di Giuseppe Coccia, 03/08/2008

Alcuni dei nostri atleti subito dopo l'arrivo.

Alcuni dei nostri atleti subito dopo l'arrivo.

.....complimenti a tutti i podisti solidali!!!!!

Questo il msg del vice Presidente Marco Perrone Capano a tutti gli amici della Podistica Solidarietà che quest'oggi a Livata hanno ottenuto un altro bellissimo e meritatissimo risultato di squadra.


Nicoletta Cesarini e Marco Perrone Capano, per loro una gara senza fatica.

56 atleti orange al traguardo dopo 12 km. di dura salita, 1° posto nella speciale classifica per Società, 5° anno consecutivo che saliamo sul gradino più alto del podio, 400 euro da destinare in beneficenza e tantissimi premi di categoria, questa in sintesi la cronaca di un'altra giornata fantastica.

E a dare maggior importanza al risultato l'aver corso il 3 di agosto, dopo un anno podistico ormai chiuso, in un momento quasi privo di gare, con una temperatura intorno ai 30 gradi e per di più con un percorso adatto agli amanti della montagna, e noi siamo riusciti a portare a 1300 metri di altezza circa un decimo dei 600 partecipanti alla gara.

21° posto per Checco De Luca, seguito dagli altri tiburtini Roberto Costantini, Bernardini Costantino e Mauro D'Errigo, e poi l'Iron Man Fabrizio Terrinoni, il plurimaratoneta Stefano Fubelli, l'ultra maratoneta in partenza per il Monte Bianco Stefano Tonchi, il mai domo Alessandro Micarelli senior vincitore di categoria, la rivelazione Fabrizio Galimberti e il biondo Alberto Lauri.

A seguire Giovanni Golvelli 3^ gara in 3 giorni, Fabrizio Marini, Alfredo Donatucci con il nuovo look e Francesco Trebbi.



Dalla Spagna l'amico Andrea Scaramella e Tonino Tombolini.

Il rientrante Mauro Marinelli, Aldo Vicari, Angelo Segatori, prima Speata per Marco Pasculli, e ancora Alessandro Tavella, Nik Calello, l'irom man Giuseppe Tirelli e Umberto Tombolini.

Facevano parte del gruppo Mario Di Pilla e Enrico Carletti, Napoleone Intonti e la volpe del deserto Rinaldo Ceccotti, Dario Gabrielli, Sergio Paris, e Luigi Gasbarri, da Nettuno Franco Valerio, Fabio Bortoloni, Pietro Cirilli.

Prima delle nostre donne una fantastica Antonella Malgrande in compagnia di Rossella Magini, Alessandra Anselmi, Loretta Demofonti, Maria Teresa Piscopiello, Antonietta Scala, Nicoletta Cesarini, Eleonora Piroli e Arianna Vernini.

Bella prova per il vecio Elio Dominici, per Fabio Micarelli, Valter Santoni, Claudio Ulpiani, Gabriele Arata, Attilio Di Donato, Maurizio Ragozzino, Fulvio Azzali, Carlo Angiolucci, Romano Dessì e i simpatici Giuseppe Moccia e Fiorenzo Di Lorenzo.

Questi i 56 atleti che hanno portato a termine una gara dura che inizia con una salita ripidissima con una pendenza del 15 per cento, una salita che non molla per oltre due chilometri e che poi ti consente di respirare e recuperare parzialmente e di percorrere con meno fatica i restanti 10 km che mancano all’arrivo situato nella località sciistica di Monte Livata.

Un percorso bellissimo tra i boschi che circondano e sovrastano Subiaco, e dove in alcuni tratti, nei punti a nord, la temperatura si abbassa a tal punto che il sudore ti si gela addosso e ti fa sentir freddo quando a Roma e dintorni si muore dal caldo per via dei 35 gradi all’ombra.

E al termine dei 12 km l’arrivo a Livata, dopo un breve tratto di discesa che ti consente di riprender fiato, di riacquistare lucidità e di assaporare la gioia per aver portato a termine una gara unica e gli applausi di un pubblico incredibilmente numeroso.



Fabrizio Galimberti.

Gara: La Speata (03/08/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
tombolini.jpg
File Attachment Icon
galimberti.jpg
File Attachment Icon
gruppospeata.jpg
File Attachment Icon
perrone.jpg