Un po' con i piedi e un po'... di Fabrizio Terrinoni, 15/01/2007
Location : si svolge all’ippodromo di Tor di Quinto, località a tutti nota appunto per le attività di maneggio e di monta che ivi si svolgono. La gara si corre all’interno di un esteso spazio erboso, che in occasione del cross è stato delimitato da fettucce gialle in modo da non consentire errori di percorso.
Organizzazione : piuttosto buona, anche se la partenza della prima gara della giornata ha subito un ritardo di c.a 20’ per la mancanza del medico.
Parcheggio : ampio ed adeguato, controllato all’ingresso da militari e tra le macchine da un canetto bastardino.
Distanza di gara : per amatori e master ufficialmente 5 km, si mormora 5,1 km, con il primo giro da un km e gli altri due da due km.
Ristoro post gara : 1 bottiglietta di Gatorade, 1 bottiglietta di acqua minerale, 1 crostatina, sufficiente dopo solo 5 km, ma in fin dei conti anche dopo 5,1 km.
Consigli : vista la presenza di erba lunga e bagnata e di fanghiglia, perché anche se non piove da parecchio c’è molta umidità, sono indicate le scarpe chiodate, oppure si può utilizzare la tecnica che ho visto applicare da un ragazzo che ha corso gran parte della gara con me e che aveva normali scarpe da corsa, ovvero quella di arrivare al traguardo utilizzando un po’ i piedi e un po’ il sedere.
|
Fabrizio Terrinoni Gara: Cross del Tevere (14/01/2007) SCHEDA GARA |