Si corre, ci si diverte e si vince anche in vacanza. di Salvatore Quattropani, 20/08/2008
Salvatore Quattropani riceve il meritato premio. Sono in vacanza in Piemonte con la mia famiglia ma continuo gli allenamenti.
Lungo il percorso leggo un cartello che pubblicizza una gara per il giorno 17 di agosto nel vicino paese di Toleto sulla distanza di circa 9 Km.
Non perdo l’occasione e vado subito ad informarmi e ad iscrivermi. La mattina della gara mi accorgo, sconfortato, di non avere la mia maglietta orange della società.
Peccato!!!!! Però mi preparo e vado ugualmente. Mi presento con un certo anticipo sul luogo della gara per esaminare il percorso e subito mi rendo conto che non sarà facile.
Ore 9.30 partenza, primi 300 mt. all'interno del paese, poi inizia la sofferenza, 400 mt di salita su strada sterrata con un'elevata pendenza, alcuni atleti cominciano a camminare e si prosegue, ben sapendo che questo giro bisogna ripeterlo un’altra volta (entro la percorrenza dei 3 Km).
Dopo il secondo giro ci aspettano 2 Km di discese e leggere salite poi altri 700 mt di dura salita (ho camminato), quanta fatica!! poi un’unica volata fino all’arrivo.
Bella soddisfazione per aver terminato il duro percorso, grande sorpresa nell'apprendere che sarà premiato anche l’atleta proveniente dalla città più lontana ed io, natuaralmente, sono in ottima posizione.
Grande attesa e sono stato premiato e grande soddisfazione.
Un plauso particolare all’ottima organizzazione della manifestazione per l’impegno profuso affinchè tutto potesse funzionare nel migliore dei modi.
Alla prossima amici orange.
|
Salvatore Quattropani
Salvatore Quattropani Gara: Corri a Toleto (17/08/2008) SCHEDA GARA |