A Frascati una gara a tutta birra! di Francesco Cerami, 26/04/2009
Francesco Cerami e Fabrizio Terrinoni Sabato 25 aprile non sarei voluto mai mancare al Giro delle Ville Tuscolane; troppo bella questa gara, breve tutto sommato, ma indubbiamente il percorso è impegnativo più che in altre gare da 10 km, splendida la cornice in cui si corre, se poi la giornata è baciata da uno splendido sole primaverile, come in questa edizione, allora il divertimento è assicurato!
Mi fa piacere scrivere questo breve resoconto perché per me è stata davvero una bella ed entusiasmante gara, ho dato tutto, come si suole dire in gergo sportivo, e poi ancora una volta ho provato uno splendido spirito di squadra, anzi uno spirito “orange”, che, come si sa, è particolarmente forte e ti trascina alla grande.
Più di metà percorso, dopo i tremendi strappi iniziali che fanno subito selezione tra i corridori, li ho corsi con al fianco Fabrizio Terrinoni, che saluto e ringrazio, per avermi aiutato a mantenere un ottimo ritmo; spingersi a vicenda è sempre un vantaggio!
Gli ultimi due chilometri sono stati i più duri ma allo stesso tempo i più entusiasmanti, corsi “a tutta” senza risparmiarsi, ed infine è stato molto bello tagliare il traguardo in due nello stesso momento, braccia alzate e canotta orange ben in vista!
Bella gara, bella mattinata di sport, ottime performance e si torna a casa soddisfatti!
Faccio i migliori in bocca al lupo a coloro che correranno un’altra gara di Criterium dopo appena 24 ore, a Rieti per la mezza maratona, e per chi ci sarà, appuntamento alla gara del primo maggio a Castel di Guido.
Francesco Cerami.
|
Francesco Filippo Cerami
Danilo Santoponte Gara: Giro delle Ville Tuscolane (25/04/2009) SCHEDA GARA |