Atletica Spettacolo a Roccasecca di Giuseppe Coccia, 03/06/2009
Raffaele Panebianco di spalle, Lord Caporro e Lady Donatella Almonti (foto di Francesco Valerio) A Roccasecca grande successo del nostro gruppo che con 26 atleti ottiene il 2° posto nella speciale classifica per società e 400 euro di R.S. che come previsto dal nostro regolamento, essendo la gara considerata a costo zero, verranno retrocessi ai partecipanti che ne faranno richiesta, in ragione di 15 euro a testa.
E allo splendido 2° posto si aggiungono i meritatissimi premi di categoria per Donatella Almonti, Mario Del Signore, Giulia Mocchegiani, Giovanni Golvelli e forse qualcun altro di cui ci sfugge il nome.
Grande prestazione per Fabrizio Terrinoni, 38° assoluto e primo dei nostri al traguardo di Roccasecca paese, a seguire gli altrettanto bravi Alberto Botta, Giovanni Golvelli, Fabrizio Marini, il sorprendente Antonio Di Giorgio, Mario Del Signore, Napoleone Intonti, Agostino Sarandrea, Rinaldo Ceccotti a braccetto di Raffaele Panebianco.
E non poteva mancare Attiliuccio, che ha anche ritirato il premio, Maurizio Bellacosa, Luciano Foglia Manzillo, Fulvio Azzali, la sempre più forte Donatella Almonti, Enrico Ciciani, Lord Enzo Caporro, Antonietta Scala e Loretta Demofonti, da Nettuno Francesco Valerio e Gianni Cossu.
E ancora il grande Alessandro Mollica, Giulia Mocchegiani Carparo, Angelo Dominici, Pino Coccia Senior e Romano Dessi.
Una bellissima prova ottenuta a oltre 100 km. di distanza da Roma in un paese bellissimo al cospetto del grande Franco Fava.
Leggiamo il commento tecnico pubblicato sul Corriere dello Sport di Martedi 2 giugno 2009:
ATLETICA Spettacolo a Roccasecca
Al Memorial A. Fava Businei-Tanui show
ROCCASECCA (Frosinone) - Sotto la pioggia battente i corridori africani hanno dominato il 3° Memorial Antonio Fava, la corsa su strada di 10,5 km disputata a Roccasecca in memoria del cardiologo che fu per vent'anni responsabile sanitario del Centro di preparazione Olimpica del Coni di Formia, nonché medico della nazionale junior di atletica.
A tempo di record (33'13') ha vinto l'ugandese Wilson Businei, che ha avuto la meglio solo nel finale in salita del keniota Kiprotich Isaak Tanui. Solo 3' hanno diviso i due sul traguardo della cittadina ciociara.
Primo italiano, l'aviere Lorenzo Cannata, 6°. Nelle donne bis della marocchina dell'Atl. Gran Sasso, Ghizlane Asmae, in 38'27'.
Tra le società, primo posto alle realtà più rappresentative della Capitale, con il successo del G.S. Bancari Romani di Luciano Duchi e la Podistica della Solidarietà di Pino Coccia. Terza con merito l'Atletica Venafro sulla Poligolfo Formia.
La 3ª edizione del Memorial ha riscosso un successo insperato: tanto pubblico nonostante il maltempo, ben 400 iscritti e un ordine d'arrivo di spessore internazionale, la manifestazione organizzata dalla Polisportiva Ciociaria A. Fava, guidata da Antonio Di Vito, va ad inserirsi tra le corse podistiche più importanti del basso Lazio.
UOMINI (km 10,5):
1. W. Businei (Uga) 33:13, 2. K. Tanui (Ken) 33:16, 3. Lamachi (Mar) 33:23, 4. Zain (Mar) 33:40, 5. Filali (Campidoglio) 33:48, 6. CANNATA (Aeronautica) 34:39, 7. DI PARDO (FF.GG.) 35:05, 8. Ivaniuk (Ucr) 35:11, 9. PERRONE (FF.GG.) 35:33, 10. El Makhrout (Atl. Futura) 36:19.
DONNE:
1. G. Asmae (Mar) 38:27, 2. K. Laaroussi (Mar) 39:49, 3. Kepa (Pol) 43:33, 4. Bornaschella (Atl. Venafro) 45:39, 5. Martinelli (Venafro Sport) 46:08, 6. Germani (Atl. Arce) 49:12, 7. Duchi (Bancari Romani) 52:19.
SOCIETA': 1. G.s. Bancari Romani, 2. Podistica Solidarietà, 3. Atletica Venafro, 4. Poligolfo Formia.
|
Giuseppe Coccia
Mario Del Signore da Frascati passando per Frosinone a Roccasecca Gara: Memorial Antonio Fava (31/05/2009) SCHEDA GARA |