home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Vista da Dietro: oggi ho corso anch'io!!!!
di Romano Dessì, 16/02/2009

Ale Micarelli Senior - Miguel 2009 (foto di Patrizia De Castro)

Ale Micarelli Senior - Miguel 2009 (foto di Patrizia De Castro)

Oggi, ho voluto provare, dopo tanto tempo, il brivido caldo della corsa.

Era da parecchio che non correvo ma marciavo e tutti quelli che mi conoscono ne sono rimasti stupiti.

Ho iniziato la mia gara sempre dal mio solito ultimo posto, e piano piano ho cominciato a superare tutti quelli che forse per inesperienza hanno iniziato un po' troppo allegramente.

La gara si è svolta a Monterotondo Scalo su un percorso realizzato in mezzo ad un prato ancora bagnato dalle recenti piogge e per di più a tratti gelato, un vero e proprio cross che prevedeva un circuito da percorrere 3 volte per un totale di 5.000 metri, non entusiasmante ma buono e naturalmente si sono verificati numerosi doppiaggi.

Come al solito i volti noti della Podistica erano li a contendersi i vari podi di categoria, complimenti dunque ai vincitori, ad iniziare da Alessandro Micarelli senior, era poi la volta di Natalino Bortoloni e Patrizia Santarelli insieme a Giovanni Golvelli e Maria Fucito, a lei un bentornato insieme al marito Mauro Botti, anche il nostro gruppo di 12 atleti è stato premiato nonostante non avesse raggiunto il numero previsto di 15 iscritti.

Facevano parte dei 12 impavidi orange Luciano Foglia Manzillo, i tre Coccia, Roberto, Pino Senior e Pino Junior e Maurizio Ragazzino.

Essendo il mio articolo il primo della serie “Vista da dietro”, non posso certo dare dei giudizi su eventuali mancanze o omissioni da parte dell'organizzazione, che questa volta mi è sembrata abbastanza presente.

Ristoro all’altezza, pacco gara un po' esiguo, iscrizione contenuta a 5 euro. Continuo con i miei voti alla gara, percorso 6,5, organizzazione 7, pacchi gara 5,5.

Un saluto dal vostro marciatore Romano e al prossimo articolo “Vista da dietro”


Romano Dessì - Cross di Formello (foto di Tiziana Colamonico)

Romano Dessì - Cross di Formello (foto di Tiziana Colamonico)

Gara: Cross Valle del Tevere (15/02/2009)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
dessiultimo.jpg
File Attachment Icon
micasenior.jpg