Le nuove Orangine!!! di Daniela Paciotti, 13/03/2011
Daniela Paciotti e Delia Ancillai C'erano una volta (non molto tempo fa.. stamattina) quattro amiche di età diverse e con diversi percorsi sportivi (alcune quasi nullo).
Esse si chiamavano Pinas, Delias, Ritas e Danielan, (a orecchio non vi ricorda i 3+1 Moschettieri?).
Due di queste già si destreggiavano (ma anche sinistreggiavano) nella Podistica da oltre un anno, (con vesciche ai piedi e viso sofferente) Pinas e Danielan, toste Orangine DOP (protette data l'età), già sopravvissute onorevolmente alla 21 km della Roma-Ostia.
Giuseppina Madonna
Ritas e Delias, invece alla loro prima vera esperienza in orange.
Per la verità Ritas
Maria Rita Delle Fratte ,
ci aveva provato anche alla Corrisperlonga, nella fretta di fare la salita aveva sbagliato percorso (facendolo errare anche a Danielan!!!), mentre Delias oggi era proprio alla sua prima 10 km e sua prima gara ufficiale in Orange!
Io credo che quando oltre al proprio cuore si corre con il cuore delle più care amiche accanto non si può non arrivare al traguardo superando ogni paura, ogni ansia da prestazione, ogni dubbio e.. perché no? anche le più anziane, in tutti i sensi, della corsa.
Certo, mi è stato detto, che anche questa volta, Ritas aveva provato a perdersi, ma è stata prontamente reindirizzata dal Presidente, tanto da fare un bellissimo tempo, credo sotto i 7 già alla sua prima gara!
Credo che proprio questa volta, in questa gara in cui Pinas e Danielan hanno migliorato il loro tempo ancora un pochino, rosicchiando km e minuti, il mio articolo debba essere dedicato a loro Ritas (Maria Rita Delle Fratte) e Delias (Delia Ancillai)
Romano Dessi e Delia Ancillai
Oggi che hanno provato per la prima volta l'emozione della corsa, la forza e la consapevolezza di poter tagliare il traguardo, la gioia di essere festeggiate dai compagni in Orange nonostante i disturbi emotivi della notte, il freddo e la pioggia ... come dire
Atlete Bagnate.... Atlete Fortunate
|
Daniela Paciotti
Maria Rita Delle Fratte Gara: Correndo nei Giardini (13/03/2011) SCHEDA GARA |