Il sole per il sangue...... di Gianluca Cocciarelli, 14/10/2007
Marco Costanzo, Enrico Bernabei, Antonella Malgrande, Mauro Marinelli e Federica Franciosa. (foto di Giuseppe Coccia) Splendida giornata per un nobile tema.
Proprio così. Il tempo, lo scenario, il clima di gioia, la cornice hanno caratterizzato la giornata di oggi e soprattutto la gara.
Quello che era l'obiettivo della giornata è stato centrato in pieno, con tanta gente che ha partecipato sia alla gara che alla raccolta/donazione del sangue.
Tante persone, tanti bimbi in giro, tanti sorrisi ed il sole che illuminava una splendida Roma che, da uno dei suoi punti più belli allargava le braccia stringento a se tutti partecipanti.
Lo start un pò caotico, prima dietro il gommone dell'Adidas, poi dietro a quello Lbm, lo speaker che si sentiva poco, ma il momento dello "sparo" si è sentito bene.
Molto lento l'avvio per la presenza di molte persone su un percorso molto stretto, però poi dopo qualche curva un pò più di respiro.
Ed ecco che tra i viali alberati di Villa Borghese scorrono le gambe dei partecipanti, piccole salitine, una discesa, si percorre il fianco del Giardino Zoologico con il rumore degli animali in sottofondo.
Passa il primo giro, il gruppo si assottiglia, i compagni si aiutano e si incitano l'uno con l'altro.
Passare lungo uno dei parchi più belli di Roma mette una serie di brividi e di energia che ti spinge poi a finire la gara.
Ed eccoci all'arrivo, anch'esso caotico e stretto, ma eccoci all'arrivo..
Lì non si conclude, ma inizia la bellissima giornata del Pincio.
Difatti partono poi la passeggiata e la gara delle goccioline (i piccoli), e dopo ancora tanta e tanta gente in giro che assorbe tutto il sapore della giornata e del sole che splende...
|
Gianluca Cocciarelli
Gianluca Cocciarelli (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Blood Runner (14/10/2007) SCHEDA GARA |