La raccolta degli Arancini di Susanna Cesarini, 25/09/2007
Sono piccoli ma cresceranno... i futuri atleti della Podistica (foto di Giuseppe Coccia) Domenica 23 settembre abbiamo scoperto un altro aspetto della Podistica Solidarietà, cioè i figli degli atleti.
Bambini e ragazzi che hanno corso come noi e come noi lo hanno fatto per un fine speciale.
Stiamo parlando degli Arancini, che sono arrivati in tanti, per l’esattezza 51 e, come ha detto la rappresentante del Mais Loredana Rabellino, con la loro corsa hanno contribuito alla nascita di una Biblioteca nello Swaziland.
In particolare, per ciascuno iscritto più di 11 bambini potranno usufruire dei libri.
Ci ha accolto una giornata estiva nel bellissimo spazio della Banca Italia. Tanti Arancini, tanti bambini che ridevano, piangevano, correvano e giocavano per il bellissimo Circolo, genitori emozionati che spronavano, seguivano, incitavano, consolavano.
L’espertissimo Presidente è incredibilmente riuscito a far rispettare l’orario di partenza delle batterie Fidal di cuccioli, esordienti e ragazzi, a cui abbiamo aggiunto i "Chicchi" (da 0 in poi... carrozzine comprese!) e gli "Ovetti".
Tutti i nostri Arancini indossavano orgogliosi le loro Magliette coniate per l'occasione, e hanno corso con grande impegno e divertimento allo stesso tempo.
Poi una merenda ed a questo punto è toccato ai grandi. I 3 giri ‘panoramici’ sono stati accompagnati dal tifo dei familiari e dagli ormai esperti Podisti Arancini, che hanno anche contribuito al ristoro in.. corsa!
Un gruppetto di tutte le età aspettava gli atleti offrendo bicchieri colmi e dicendo "Acqua gratis!!" Speaker di eccezione sempre il nostro Pres…
Infine la premiazione. Ogni arancino è stato chiamato e premiato con medaglia ed attestato, tra gli applausi di tutti i presenti.
Insomma, ottimo il bilancio del Primo Trofeo: gli Arancini si sono divertiti, a noi è piaciuto organizzarlo e ringraziamo Antonella Malgrande, Nicoletta Cesarini, Anna Maria Ciani, Sergio Palone, Rodolfo Caputo, Nicola Calello, Massimo Mollica e Andrea Mocci che hanno fatto parte dello staff.
Quindi, la rifacciamo presto?
Ps.
e non vi preoccupate se si rovescia il caffellatte sul vostro attestato, ne abbiamo ancora qualcuno di scorta!!!!
|
Susanna Cesarini
....che belli (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Trofeo Arancini Podistica Solidarietà (23/09/2007) SCHEDA GARA |