home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

I pionieri del GranSasso
di Marco Perrone Capano, 03/10/2012

Foto di gruppo tratta dalla scorsa edizione dei Pionieri del Gran Sasso

Foto di gruppo tratta dalla scorsa edizione dei Pionieri del Gran Sasso

Orange, Podisti solidali e amici tutti,

anche quest’anno una piccola ma combattiva unità Orange ha affrontato i pietrosi sterrati abruzzesi: Pietro Cirili, Cristina Marilena Imbucatura, Graziano Meneguzzo e il vostro Vice Marco Perrone Capano hanno portato la nostra irrinunciabile canotta nella spettacolare solitudine delle più belle montagne del centro Italia.

Gara corsa su 58 km complessivi, tutta diversa dalle precedenti edizioni, con partenza da Barisciano e poi proseguendo per S. Stefano Sessanio, Rocca Calascio, la Piana di Campo Imperatore e infine il traguardo a Castel del Monte.

E’ bastato invertire il senso di marcia per i primi 44 km per cambiare tutto: il ricordo delle lunghissime discese pietrose si è trasformato nella fatica di lunghissime salite, ovviamente le uniche… baciate dal sole in una giornata complessivamente grigia e con un po’ di pioggia.

Poi con una bella pioggerella a farci compagnia, ecco finalmente Campo imperatore, con il suo morbido ma insidioso tappeto verde a dare un po’ di sollievo alle nostre povere articolazioni.

Il passaggio nel bellissimo canyon che chiude Campo Imperatore verso est è stato movimentato dalla presenza di un fango bianco tipo sabbie mobili e da 4 cani pastore giganti che dall’alto delle rocce, mi hanno fissato a lungo indecisi sul da farsi,
Ma andavo troppo forte per loro e hanno rinunciato ad assaggiare i miei polpacci….!

Inutile dire che Cristina e Graziano sono spariti all’orizzonte 100 metri dopo il via, con il loro passo rapido e leggero….bravi, anzi bravissimi!

Ma il Vice e Pietro Cirilli non hanno mollato mai ed eccoci qui, pronti a ricominciare sempre con la canotta orange e con il ricordo del nostro amico Carlo, al quale dedico le lunghe ore passate sulle strade d’Abruzzo.

Dimenticavo…Cristina Imbucatura prima assoluta delle donne con 6 ore e 25 !!!!!!!!!!!!!!!!! Una vera freccia d’Abruzzo.

Marco

Gara: I Pionieri del Gran Sasso (30/09/2012)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
big.jpg
File Attachment Icon
small.jpg