A Vasanello in solitaria..... di Sergio Paris, 14/08/2009
Il Castello Orsini a Vasanello Trasferta questa volta in territorio Viterbese per il sottoscritto, dove ho partecipato ad una delle tante gare organizzate dalla Di Marco Sport di Viterbo con il suo circuito in diversi paesi del circondario.
L’evento aveva anche una valenza benefica in quanto tutto l’incasso è stato devoluto in beneficenza per un progetto di casa famiglia in Costa D’Avorio grazie alla fondazione locale Paola Pesci Onlus.
La gara si è disputata su un percorso di circa 8.400 metri in un circuito da percorrere due volte all’interno del paese, un tracciato duro con diversi saliscendi e complice anche il caldo e l’afa i 140 atleti giunti al traguardo sono stati veramente impegnati.
Questa volta ero l’unico rappresentante della Podistica, anche se non mancavano atleti di società di Roma e zone limitrofe, molti provenivano da altre regioni, in larga maggioranza primeggiavano ovviamente atleti di società dell’alto Lazio.
L’organizzazione in generale è stata buona sia per i rifornimenti durante la gara che per l’ottimo ristoro finale con dolci locali,melone, cocomero e tanto altro, mentre per il costo dell’iscrizione il pacco gara risultava veramente scarso, non elenco il povero contenuto...
Prossima tappa del circuito il 27 agosto a Viterbo con una 8 km nel centro cittadino che potrebbe vedere questa volta una presenza orange più folta dato anche l’orario, la gara si disputerà infatti nel tardo pomeriggio e quindi con una temperatura sicuramente più accettabile.
Ciao a tutti. Sergio
|
Sergio Paris
Sergio Paris - S.Tarcisio 2008 Gara: Circuito Di Marco Sport (09/08/2009) SCHEDA GARA |