...dopo Nizza ci ho preso gusto! di Mattia Pes, 17/05/2007
Eccomi qua a commentare anche la gara di Giulianova, dopo Nizza ci ho preso gusto!
Alla trasferta abbiamo risposto PRESENTE! in dieci, incluso il nostro presidente in versione fotoreporter ed organizzatore.
La giornata si è presentata già dalle prime luci come molto bella ma soprattutto molto calda.
Infatti già da subito abbiamo cominciato a soffrire il gran caldo, alleviato solo dagli abbastanza frequenti ristori e spugnaggi. Il percorso è veramente degno di nota in quanto la gara si svolge interamente sul lungomare di Giulianova, Tortoreto ed Alba Adriatica, andata e ritorno, forse un po' logorante mentalmente. Macchine veramente assenti ma anche poco pubblico, probabilmente si sono interessati solo ai primi e non alle mezze sole che venivano dopo.
Divertente nel percorso di ritorno vedere le facce stravolte e tumefatte degli altri corridori martoriati dal caldo e dalla fatica, chissà che faccia avevo io!
All'organizzazione, tuttavia, non attribuirei più di 6 dato che sono mancate le informazioni e soprattutto perché non ho capito quando caspita si è svolta la premiazione dove Vera avrebbe dovuto ritirare il proprio premio di categoria che è stato dato a qualcun'altra, mah.
Invece 10 ai volontari della protezione civile che si facevano in quattro per i rifornimenti, bravi!
E' stata sicuramente un ottima esperienza che penso di ripetere in futuro non foss'altro che per rincontrare il mitico proprietario/gestore dell'Hotel Fabiola di Giulianova, una persona unica e veramente divertente.
Adesso tutti alla Race for the cure!!!!!
Mattia Pes
|
Mattia Pes Gara: Mezza Maratona della Riviera d'Abruzzo (13/05/2007) SCHEDA GARA |