Parte un nuovo anno podistico di Giampiero Decinti, 08/01/2013
Si torna a correre dopo un lungo periodo di feste, e come dice il proverbio “l'Epifania tutte le feste si porta via”, ma per noi podisti, "l'Epifania a un nuovo anno di gara da il via".
Un nuovo anno di gare, ricco di criterium, per i Top e per noi tapascioni, ma la cosa fondamentale rimane l’aspetto solidale. Anche oggi, con il secondo posto raggiunto dalla nostra società, piazzatasi al secondo posto dietro LBM, abbiamo vinto un bel premio da devolvere per le nostre iniziative.
Per non parlare dei bei risultati dei nostri Top, con Dario Salerni, 19' assoluto e 6' di categoria, con Francesco De Luca, 26' assoluto e 3' di categoria, con Stefano Capoccia, 6' di categoria, e con le nostre lady, a cominiare da Paola Patta, 9a assoluta tra le donne e 3a di categoria, con Carola Norcia, 9a di categoria, con Rossella Magini, 2a di categoria.
Che dire poi di uno dei nostri grandi senior ”Mauro Altobelli”, 2' di categoria, e poi ancora di Daniela Paciotti, 7a di categoria, seguita a ruota dalla sua grande amica Giuseppina Madonna...insomma un risultato nel complesso veramente entusiasmante.
Nel pre gara è stata molto apprezzata la nostra "Paciotta", che oggi, oltreché con i suoi soliti dolci, ci ha deliziato con un abbigliamento veramente unico, vestendosi da Befana e dispensando a tutti gli Orange caramelle ed altri dolcetti. Per me sono proprio questi i momenti migliori, in cui si scambiano impressioni ed opinioni, sulle prossime gare o sulla prossima Maratona, terminando poi con i racconti di uno dei veterani Romano Dessì, che mi rende partecipe delle sue sensazioni e bellissime emozioni vissute nelle prime due edizioni della Maratona di Roma, con i cambi di percorso che ne avevano messo addirittura in dubbio lo stesso evento, che invece è fortunatamente sopravvissuto fino ai nostri giorni.
La gara nel complesso piacevole ed anche molto veloce, con i suoi cambi di direzione, mi ha portato a scoprire il Parco degli Acquedotti, e nel percorrerlo ho potuto godermi quel bellissimo panorama; è stato questo il mio momento migliore, nel pensare che opere realizzate oltre duemila anni fa sono arrivate a noi cosi maestose ed imponenti, da ricordarci sempre chi siamo stati e chi potremmo essere.
Noi ci accontentiamo semplicemente di essere parte integrante della “Podistica Solidarietà”, squadra di atletica con grandi Top Runner e con un grande cuore, che ci permette di raggiungere tutti gli obiettivi.
A tal proposito mi permetto di ricordarvi che abbiamo una sfida aperta con La Corsa di Miguel, dove dobbiamo raggiungere il numero di 400 iscritti, come ci ha ricordato nella sua mail il Pre qualche giorno fa. E allora Forza Orange, che l’anno è solo al suo inizio ma noi abbiamo voglia di primeggiare.
|
Giampiero Decinti Gara: Corri per la Befana (06/01/2013) SCHEDA GARA |