Oggi ho festeggiato il mio primo anno in Podistica!!! di Giampietro Marazzina, 30/09/2009
Splendida giornata di sole e pure calda, le previsioni pessime della settimana sono risultate infondate e così alla mattina ci ritroviamo io e la mia famiglia a trascorrere una probabile splendida giornata.
Giusto un anno fa cominciavo la mia esperienza con il mondo del podismo, non conoscevo la Podistica Solidarietà e questa gara che declinava ogni responsabilità a dispetto del regolamento Fidal, mi dava la possibilità di misurarmi con gli altri e con me stesso.
Un anno fa tagliai il traguardo in 46 minuti e 35 secondi circa, un tempo strepitoso secondo il mio punto di vista che non ho più avuto modo di eguagliare anche perché in seguito decisi di cambiare distanze con conseguenze piuttosto tristi per i miei muscoli.
La gara è ben organizzata anche se all'ultimo momento qualche pecca si nota, ma pazienza, l'entusiasmo è enorme e la gente pure.
Le gare in realtà sono due, una sulla distanza di 10 km (la mia) e lìaltra di 30 km. decisamente non alla mia portata.
Via si parte, tra l'altro mi ritrovo nelle prime file e mi sento decisamente a disagio, non sono mica un top runner..... difatti tengo un passetto tranquillo e lascio sfilare
i più veloci, i giri sono due e voglio capire alla fine del primo quale è la mia situazione fisica e la mia andatura, caspita 20 minuti e qualche secondo, sto andando bene, tengo in maniera dignitosa il ritmo anche se avverto un po' di fatica a tre quarti gara, ma ormai il traguardo è vicino e concludo con un soddisfacente 41.47.
Mi sento decisamente bene in questo periodo e chissa se riuscirò a migliorarmi alla Deejay Ten a Milano il 4 ottobre.
Ciao ragazzi!!!
|
Giampietro Marazzina
Giampietro Marazzina Gara: (20/09/2009) SCHEDA GARA |