500 volte con la Podistica di Romano Dessì, 06/07/2011
Alcuni Orange a Sante Marie Cari amici solidali,
con gli amici della Podistica ci siamo ritrovati a Sante Marie, per il consueto trail di Corradino di Svevia.
Gara difficile per i troppi saliscendi che incontravi, non era la prima volta che facevo quel percorso, ma, riesce sempre a stupirmi non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua durezza. Per cui partenza molto pacata e accorta con dietro la solita scorta dei quattro cavalieri, che come al solito accompagnano l'ultimo atleta.
Il percorso non era il solito degli anni passati, almeno all'inizio, ma, poi riprendeva dopo 2 km di asfalto il solito tran tran di salite brevi ma ripide con altrettante discese ancora più difficili.
Con il mio consueto passo, attraverso tutti i paesini nei dintorni, e la gente molto sportivamente saluta il mio passaggio, incitandomi. Il momento che ho avuto più paura è stato quando uno dei cavalli è scivolato ed è caduto rovinosamente a terra, ma per fortuna non ci sono state conseguenze per lo stesso, anche io su quella salita ripida ho avuto paura di non farcela, e per salire ho dovuto mettermi in ginocchio per fare gli ultimi metri.
Gara difficile anche perché sono venuti a mancare alcuni ristori, per fortuna avevo una borraccia insieme a me altrimenti sarebbero stati guai seri.
I cavalieri si alternavano a farmi da scorta ed ogni tanto facevano riposare i cavalli, il mio ultimo posto non era in pericolo, non male dopo la Jennesina, fatta ad un andatura un po' più forte perché 8 km erano in salita, e a me le salite piacciono molto.
A 2 km dall'arrivo raggiungo Fabio che mi incitava ad andare avanti perché l'ultimo posto lo voleva lui, ma in quel momento ho deciso che l'ultima posizione l'avremmo condivisa in due.
Per cui piano piano ci siamo avvicinati a Sante Marie senza passare per San Giovanni ed era la prima volta dopo tanti anni. Abbiamo preso la pineta e con sorpresa c'era il nostro presidente che dopo averci immortalato andava di corsa ad avvertire che da li a pochi minuti saremmo arrivati.
All'arrivo erano tutti schierati a farci la ola, tutti insieme a festeggiare gli ultimi.
Comunque grande Fabio che pur avendo dei guai fisici è riuscito a chiudere la gara lo stesso.
Io ho terminato la mia gara numero 500, traguardo e partenza per nuovi lidi.
Con questo vi saluto il vostro marciatore Romano.
|
Romano Dessì Gara: Mezza Maratona sui sentieri di Corradino di Svevia (03/07/2011) SCHEDA GARA |