Con Alfonsina, Romano, Peter Pan e tanti altri amici c’era anche la Podistica al Pincio di Giuseppe Coccia, 18/02/2007
Appuntamento al Pincio, la Terrazza di Villa Borghese, per la tradizionale celebrazione di San Valentino e non solo, in programma la gara podistica non competitiva “SEMPRE INSIEME” dedicata a quanti si vogliono bene a qualsiasi titolo, per amicizia, per amore, per simpatia, per…… fate voi. e la dimostrazione l’hanno data i nostri Alfonsina Di Fazio classe 1933 e Romano Dessì 53 anni che hanno corso insieme noncuranti della differenza di età e di stili.
I nostri due amici hanno anche vinto ad estrazione un soggiorno in Calabria, buona vacanza amici!
Torniamo alla manifestazione sportiva, si è trattato di una piccola gara sulla distanza di 4 km. corsa tra i bellissimi viali e stradine alberate di Villa Borghese, in una Roma ancora addormentata e più affascinante che mai in una tranquilla domenica di “inverno”.
Un’altra gara all’insegna del connubio sport e solidarietà, il ricavato infatti era destinato all’associazione Peter Pan che da anni aiuta i bambini in trattamento oncologico e le loro famiglie, il nostro gruppo non poteva mancare e ha così iscritto 60 atleti versando l’equivalente di 300 euro.
Molti i nostri amici che pur non partecipando alla gara hanno voluto dare un segno tangibile della loro presenza versando i 5 euro previsti per l’iscrizione e li ringraziamo, i più sono intervenuti personalmente alla manifestazione che ha visto il grande Gianni Rivera premiare il nostro gruppo con un bellissima coppa.
Tutti o quasi sono stati premiati con una bellissima tshirt color verde e una felpa ricordo.
Arrivederci al prossimo anno, speriamo ancora più numerosi per aiutare l’Associazione Peter Pan nel raggiungimento dei suoi scopi istituzionali.
|
Giuseppe Coccia Gara: Sempre insieme (18/02/2007) SCHEDA GARA |