Notizie dal nord est, ovvero dal nostro Bepi di Giuseppe Panzeri, 27/07/2007
Christian Hubler, il nostro Ironman, all'arrivo della Speata (foto di Giuseppe Coccia) Un saluto a tutti gli amici e amiche della Podistica.
Dopo un silenzio di oltre un mese torno a scrivervi, il motivo è che non ho più a portata di mano un p.c. ed internet.
Per prima cosa voglio salutare il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo, vedo dalle moltissime mail che ho letto (ne avevo ferme tante) che continuano imperterriti nel loro lavoro.
E poi volevo salutare e complimentarmi con Christian Hubler che tra sabato 21 e domenica 22 ha completato la 12 ore di Camerino e se non erro oltrepassando la distanza dei 100 km.
Ebbene si ero presente a Camerino dove ho disputato la mia 6^ maratona dell'anno.
Ma torniamo un attimo indietro con le mie corse; dopo le prime 5 maratone fatte tutte d'un fiato mi sono fermato un po' per riposare anche se ho continuato negli allenamenti in pianura, ultimamente ho iniziato a fare qualche corsa in montagna alla Domenica per rinforzare le gambe e anche per evitare il gran caldo che avvolge tutta la nostra penisola.
Ma veniamo alle corse disputate per gli amanti delle statistiche:
7/6 Pontemanco di Due Carrare (Pd) in notturna competitiva - 8 km 5° memorial Dal Corso.
24/6 XXIX^ Marcia internazionale sul Massiccio del Grappa - 20 km di corsa, se la vogliamo chiamare in questo modo, non competitiva, che si sviluppa tutta sul Monte Grappa (Vi), primi 5 km con un dislivello di 900 mt per poi inoltrarsi nel bosco e "correre" (servivano le pedule) all'interno delle trincee scavate durante la Prima Guerra Mondiale da parte degli Alpini; poi si usciva e si entrava nelle grotte scavate nella roccia per riparasi dalle offensive nemiche. Camminata molto suggestiva con un tuffo nella memoria storica.
01/7 Susegana (Tv) 19^ Marcia delle Colline - 18 km.
08/7 Laghi (Vi) Marcia del Ciclamino - 22 km
21/7 Camerino (Mc) Maratona di Camerino - 42,195 km. Organizzazione da dimenticare, nemmeno un riconoscimento alla fine (vedi medaglia). Il costo di 25€ (eccessivo) non si paga da solo. Il percorso sarebbe anche bello ed impegnativo, su un anello di 2,5 km partenza alle ore 17,00 con 38°, purtroppo torno a ripetere non vale la pena di spendere quei soldi; premi ai primi 5 (giusto) ma gli altri? L'unica cosa positiva, e parlo da "maschietto", la gran quantità di indigene del luogo molto belle e "disponibili" non fraintendete la parola.
Ora vi lascio, mail alquanto lunga e forse noiosa ai più, un saluto a tutti.
Ciao Giuseppe Panzeri
Aggiornamento del 3 agosto 2007
Ciao a tutti gli amici della Podistica.
Vi scrivo due righe per farvi partecipi della mia avventura vissuta il 21 e 22 luglio quando ho partecipato alla 2^ edizione della 12 ore di Camerino.
Una gara massacrante che si è disputata su un circuito cittadino di 1200 metri da ripetere quante volte non lo so, ho perso il conto.
Partenza sabato sera alle 20 e 30 è arrivo domenica mattina alle 8 e 30.
Un continuo saliscendi, un vero circuito "spaccagambe".........
Mi sono classificato 10° assoluto, pensate percorrendo 102 chilometri e 61 metri.
Da non credere: ho mancato il podio di categoria per soli 28 metri!
La temperatura non è mai scesa sotto i 27 gradi, per mia fortuna ho trovato un tifoso e atleta della Podistica che mi incitava ad andare avanti in un momento di difficoltà.
Grazie al nostro amico Bepi di Venezia mi sono poi ripreso è ho resistito tutta la notte.........
Alla prossima ultra maratona, anzi alla Speata dove correrò insieme a tanti amici della Podistica Solidarietà.
Christian Hubler
|
Giuseppe Panzeri Gara: Maratona di Camerino (21/07/2007) SCHEDA GARA |