Al Final…basta poco...che ce vo'? di Fabrizio De Angelis, 16/10/2013
Ottavio e Maria Giugno 2012 - Il Doctor Linus scriveva per l'Emilia ferita dal terremoto.
La nostra società podistica che porta il nome di "Podistica Solidarietà" in queste situazioni è sempre pronta a fare la sua parte. Con questo spirito ho chiesto al nostro Presidente il via libera per portare avanti delle iniziative usando proprio il canale podistico, con l'obiettivo di far sentire la nostra vicinanza ai fratelli podisti delle zone colpite.
Noi andiamo sempre di corsa, ma siamo sempre pronti a focalizzare la nostra attenzione sui problemi della vita quotidiana, impegnandoci in favore di quanti, per mille motivi, si trovano in situazioni di disagio. Pertanto navigando in rete sono venuto a conoscenza di un gruppo podistico nato nel 1987 a Finale Emilia uno dei paesi più colpiti dal terremoto...e mi è scattata l'idea di contattarli per organizzare, appena la situazione lo consentirà, un incontro festoso per portare un altro sorriso alla popolazione di questo paese, accompagnato da una piccola task-force della Podistica Solidarietà. Inoltre in quell'incontro potremo scegliere insieme alla Podistica di Finale Emilia, un progetto da condividere insieme.
La task force potrebbe portare oltre all'allegria anche giochi e dolci per i bambini.
In fondo...la felicità è quello che abbiamo a portata di mano...
Il vostro doctor Linus
-------------------------------------------------------------------
Ottobre 2013...
Sembrano passati anni da quando Pasquale lanciò l’appello di stringerci a coorte per aiutare i podisti e i cittadini tutti di Finale Emilia, invece è passato poco più di un anno, qualche tonnellata di Parmigiano e tanti km percorsi, da Al Gir dal Final, passando per il Giro del Lago di Campotosto, alla Staffetta che ha unito L’Aquila con l’Emilia, per finire alla Maratona di Roma per poi ricominciare …AL GIR…tutto questo solo per un sorriso, un caldo abbraccio, una forte stretta ”de mano” e tre “bacetti”, oramai la corsa centra poco ma grazie ad essa siamo riusciti ha creare un’ amicizia che riempie il cuore di gioia e che mi rende orgoglione di aver contribuito a cementare.
Mi piacerebbe un giorno invadere Finale Emilia con tante canotte Oranges in maniera tale da potervi far vivere l’ emozione ed i brividi che si provano quando si incontrano degli occhi sorridenti che ti dicono GRAZIE e poi ti avvolgono con un caldo abbraccio.
Spero che con il vostro aiuto questo AL GIR continui senza sosta fin tanto che avremmo fiato nei polmoni e cuore per tener testa alla vita …
Vi giro la mail ricevuta oggi dal mitico Paolo Bulgarelli, il ragazzo della cosi detta “Casa con lo Scivolo” di Finale Emilia:
Ciao Fabrizio ,come stai ? A me il calcio non piace, ma ho visto in TV che la tua Roma vola, prima in classifica. Saluta tutti, alla prossima, Paolo.
Anche questa è un’ altra nostra grande vittoria!
Grazie a tutti Voi.
Vorrei per ultimo dedicare queste due righe a:
Pasquale Trabucco detto DOC LINUS,MAGO E VAMPIRO senza il quale non avremmo avuto il piacere di colorare le nostre vite di Giallo-Blu.
AVE pettutti ;)
Ps: un bacetto a Maria che mi accompagna e sopporta.
Braf
|
Fabrizio De Angelis Gara: Al Gir dal Final (06/10/2013) SCHEDA GARA |