Le corse dei "nostri" Santi di Redazione Podistica, 02/11/2014
La Podistica Solidarietà durante la Corsa dei Santi ha orgogliosamente sfoggiato un'onda Orange lungo i 10km di uno dei percorsi più belli del mondo, dimostrando che il nostro "cuore che corre" sa perfettamente coniugare quantità (prima squadra) e qualità (12° assoluto e 8° degli italiani - 6° assoluta e 5° degli italiani).
C'è stata un'altra vittoria ieri, del cui risultato tutti noi ne abbiamo usufruito ma che forse non ce ne siamo resi subito conto: la vittoria del team dei nostri Volontari, che da svariati giorni stavano organizzando iscrizioni, sostituzioni, pagamenti, raccolte e distribuzioni di pettorali, pacchi gara, logistica dei gazebo, foto e tutto il resto; persone che ci hanno regalato il proprio tempo libero, che nell'anonimato e gratuitamente hanno gestito quasi 400 persone affinchè potessero divertirsi in un bellissimo sabato romano.
A loro va la nostra gratitudine!
Vi riportiamo una mail con la scaletta degli impegni degli ultimi 2 giorni di uno di loro, giusto per dare un'idea.
*Venerdì 31 ottobre 2014*
*Ore 08:00* - Stampa di un elenco aggiornato degli iscritti alla Corsa dei Santi 2014 della Podistica Solidarietà, rapido caffè, in sella al motorino e via di corsa sulla Via Aurelia Antica presso il Centro Don Guanella.
*Ore 09:00* - appuntamento per ritirare i pacchi gara ma principalmente i pettorali. Insieme agli amici dell’Organizzazione spunta di n. 370 pettorali (che non sono in ordine alfabetico).
Controllo di congruità. Verifica che 15 atleti non risultano iscritti.
Iscrizione degli ultimi atleti e sostituzioni dell’ultimo minuto, perché noi della Podistica siamo sempre i più disponibili.
*Ore 10:30* – iscrizioni dei ritardatari dopo le chiamate del Presidente
*Ore 11:00* – caricare nell’auto 9 scatoloni di pacchi gara. Ma gli scatoloni sono 18. Quindi si parte con la propria auto, si va alla sede della podistica, si scaricano i primi 9 scatoloni e si torna all’Opera Don Guanella (avete capito bene: Scalo di San Lorenzo versus Via Aurelia Antica andata e ritorno due volte) per caricare i rimanenti 9 scatoloni di pacchi gara.
*Ore 12:30* verifica che manca 1 atleta nell’elenco, cercare una soluzione
*Ore 15:00* – mettere in ordine alfabetico tutti i pettorali della Podistica Solidarietà, perché l’Organizzazione te li consegna per numero di pettorale assegnato.
*Ore 16:30 – ore 19:00* predistribuzione dei pacchi gara e dei pettorali agli atleti che passano in sede
*Ore 19:30* – caricare nel furgone della Podistica Solidarietà di tutto il materiale per il montaggio dei gazebo e dei pacchi gara da consegnare la mattina della gara.
*Sabato 1 novembre 2014*
*Ore 07:00* – prelevare il furgone della Podistica in sede e portarlo a Castel Sant’Angelo
*Ore 07:30* – montaggio dei gazebo e scaricare il furgone
*Ore 08:00* – inizio distribuzione pettorali e pacchi gara agli atleti. Soddisfare le esigenze di tutti perché a un certo punto mancheranno determinate taglie
*Ore 10:00* – partenza della gara (era ora)
*Ore 11:00 - ore 11:02* - autocompiacimento
*Ore 12:00* – smontaggio dei gazebo e ricarico sul furgone di tutto il materiale avanzato
*Ore 12:00* – pulizia del luogo
*Ore 13:00* – riportare il furgone in sede e scaricare il furgone
*Ore 13:30* - correre di corsa a casa (perchè ognuno di noi ha una casa)
Tutto questo noi lo chiamiamo amore. Amore per la Podistica Solidarietà
|
Redazione Podistica Gara: La Corsa dei Santi (01/11/2014) SCHEDA GARA |