Ponte Tazio, la porchetta, il cross e la Podistica di Giuseppe Coccia, 26/10/2008
Natalino Bortoloni - Maratona a Staffetta (foto di Patrizia De Castro) È andata benissimo, ci siamo ritrovati, dopo la "passeggiata della Garbatella", alle 14,00 in quel di Ponte Tazio dove ad attenderci un folto gruppo di abitanti del luogo, boy scouts, autorità, protezione civile, vigili del fuoco e teatranti, una festa in favore del povero fiume Aniene.
Di li a poco ci siamo trasferiti, con Attilio e Roberto nel circolo ippico Il Ranch, dove ad attenderci c'erano altri scouts intenti ad organizzare un bel pranzo gratuito per tutti con pasta, salsicce, porchetta, vino, dolce e frutta.
Da bravi podisti abbiamo mangiato molto poco e così volevano fare anche Luigi Marfeo e Attilio ma poi non hanno resistito e prima della corsa insieme a Roberto Coccia si sono pappati 4 panini con porchetta a testa, più qualche bicchiere di vino.
Alle 15,30 partenza della gara dei bambini con la piccola Santarelli, buon sangue non mente, prima al traguardo, quindi è stata la volta del nostro cross, si erano nel frattempo aggiunti Marco Perrone Capano e Giovanni Golvelli oltre Natalino Bortoloni e Patrizia Santarelli.
Dopo due km. circa ci sioamo compattati e abbiamo deciso di tagliare la striscia del traguardo tutti insieme, mano nella mano, applausi del pubblico presente, foto, e premiazioni sotto un grande gazebo.
Bella coppa che abbiamo donato ad Attilio, il ringraziamento del pubblico e delle autorità e richiesta di un nostro nuovo intervento più numeroso per una manifestazione a breve.
Altri due km per tornare indietro e questa volta io e Marco li abbiamo staccati tutti e per premio un altro panino con porchetta che avevamo al seguito.
|
Giuseppe Coccia
Roberto Coccia - Run For Food (foto di Patrizia De Castro) Gara: Da Ponte Tazio al Pratone delle Valli (26/10/2008) SCHEDA GARA |