Un Trail per Stambecchi e Orange di Giuseppe Coccia, 09/02/2011
I nostri Stambecchi Orange Tivoli, 6 Marzo 2011
2^ edizione del Tibur Ecotrail
Corri per la solidarietà nella Riserva naturale provinciale di Monte Catillo”.
Partenza dalla centralissima Piazza del Plebiscito per una gara sulla distanza di 18 km su un percorso misto, iniziato con un tratto bellissimo alla scoperta di Villa Gregoriana, completamente restaurata e restituita al suo antico splendore dal FAI, quindi spazio alla natura incontaminata con un lungo tratto all'interno della Riserva naturale del Monte Catillo per poi far ritorno in piazza del Plebiscito.
244 gli atleti al traguardo di cui ben 36 orange impegnati lungo i sentieri resi fangosi e scivolosi dalle piogge copiose dei giorni precedenti.
Primo al traguardo un grande e incontrastato Filali Taybet, seguito da Oleh Ivaniuk e Simone Silvestri, in campo femminile bellissima affermazione di Maria Novella Sbaraglia del GMS Subiaco seguita da Nelly Caisaletin e Ivana Bizzarri.
In casa Podistica Solidarietà grande affermazione di Silvestro Costantini giunto 8° al traguardo seguito da Checco De Luca 20° posto, Roberto Costantini 21° posto, Andrea Rugolo 31° posto e Gianluca Astore al 32°, tra le nostre donne primo posto per un lanciatissima Similda Mosti, seguita dalla rientrante Maria Luisa Marcotulli, Carola Norcia, Simonetta Salomone e Patrizia De Angelis,
Silvestro Costantini e Similda Mosti si sono anche aggiudicati uno speciale premio riservato al primo e alla prima tiburtina al traguardo.
Per quanto riguarda la classifica per società, stilata sulla base dei partecipanti alle tre discipline in programma è risultata prima l'A.S.D. Myricae, 2° posto per gli orange della Podistica Solidarietà.
Diversi anche i nostri premiati di categoria, eccoli:
8° assoluto
Silvestro Costantini
4^ assoluta
Laura Cerami
3° cat. MM45
Francesco De Luca
3° cat. MM35
Gianluca Astore
2° cat. MM60
Remo Segnalini
2^ cat. MF45
Similda Mosti
3^ cat. MF50
Maria Luisa Marcotulli
3^ cat. MF23
Carola Norcia
|
Giuseppe Coccia
Patrizia De Angelis, Salvatore D'Amore e Simonetta Salomone Gara: Tibur Ecotrail (06/03/2011) SCHEDA GARA |