C'ero anch'io... di Roberto Lombardi, 28/04/2010
Pierluigi Panariello, Fabrizio dolce e Alessandro Salvatori Pant....pant...pant.... Scusate ho ancora il fiatone da domenica mattina... Una corsa così in salita è difficile trovarla! Io aspetto con ansia la Speata di Subiaco che dicono sia veramente dura: più una scalata che una corsa.
Comunque a Frascati io c'ero ed è stata una bella esperienza: bella gente, bel pacco gara e una quasi ottima organizzazione.
Sono un poco arrabbiato con gli organizzatori o con chiunque abbia messo i segnali dei km. Ad un certo punto mi sono montato la testa perché ho creduto di aver corso 1 km in salita sotto i 5 minuti.
Qualcosa che rasenta le più folli fantasie di Blade Runner e Star Wars messe insieme! No... più semplicemente il circuito e la sistemazione dell'indicazione dei km percorsi erano stati modificati per la pioggia del giorno precedente che aveva costretto a cambiare le cose.
Una piccola tiratina di orecchie, un bonario rimprovero: noi semplici "scarrettatori" di
corpi di mezza età abbastanza funzionanti per un attimo ci siamo illusi di aver acquistato una improvvisa giovinezza, un improvviso vigore con i tempi dei giovani e forti. (in fondo tutti noi corriamo con l'ossessione del cronometro).
Ma non importa... il neanche troppo triste risveglio è stato all'arrivo dove gli "anzianotti" se la tiravano uno con l'altro.
Sembrava una scena dal film "Cocoon", quando gli ospiti di una casa di riposo vengono improvvisamente rivitalizzati dagli extraterrestri. Non era un triste risveglio, tra latte fresco, pupazze frascatane e una bella maglia a maniche lunghe che recitava la cosa più importante:
C'ERO ANCH'IO!... E in fondo non siamo neanche così vecchi...
|
Roberto Lombardi
Mattia pes e Francesco Cerami immersi nei runners - foto di Marcello Salvatori Gara: Giro delle Ville Tuscolane (25/04/2010) SCHEDA GARA |