I Bancari Romani e i conti.. correnti di Nicola Calello, 01/05/2008
Il gruppo Podistica a Castel di Guido. Fantastica!!! Fantastica gara e fantastica giornata di sole!
Credo che tutti coloro che amano il running, a qualsiasi livello e in qualsiasi specialità, non possono non apprezzare un percorso così bello come quello di Castel di Guido.
Si arriva alle 8:30, ci sono poche auto ma già il posto è di dominio di podisti in tuta che gironzolano tra i vecchi casali dell'Azienda agricola Castel Di Guido che ospita appunto l'omonima gara.
Tra tutti i presenti l'attenzione non può essere che catturata da quel signore dai capelli brizzolati, felpa LBM blu, jeans avvolto da cavi elettrici, cordini e compressore impegnato a metter su il Gonfiabile della Partenza/Arrivo della gara.
Ma quello che gli riesce di più è la diffusione della musica pregara: volume a palla, un BUONGIORNO E BENVENUTI da far svegliare i galli dell'aia ancora assonnati i quali credevano fosse primo maggio pure x loro, ma si sbagliavano!
E le fantastiche colonne sonore?!?! che non si capisce bene se sono state scelte per aiutare i podisti a concentrarsi sulla gara o aiutare lui stesso a concentrarsi nel mettere su tutto l'armamentario occorrente alla logistica della gara stessa!!!
Grande Gianfranco Novelli!!! Il primo a partire e l'ultimo ad arrivare.......... a casa, però!
Ma non dimentichiamoci del nostro Mister President: niente da fà!!! si impegna, si impegna ma le magliette le piazza meglio Anna Maria!!
All'inizio dicevamo del luogo e del percorso: a parer mio l'organizzazione è stata all'altezza della situazione, bravi!
Sti BANCARI...ce sanno fa più che coi conti corenti!!!
Il percorso, per l'80% su strada sterrata, si è sviluppato attraverso tratti piacevolmene soleggiati e tratti all'ombra, di una verde e magnifica vegetazione, che regalavano momenti di "ripiglio" per fisico e "fiatone"!!!
C'è stato qualche strappetto in salita bello tostino ma..... ci stava tutto; altrimenti che country race sarebbe stato?!?!
Una parentesi carina è stata quando, attraversando un tratto del percorso che fiancheggiava l'Aurelia, abbiamo catturato l'attenzione delle persone in auto che rallentavano per ammirare e salutare i podisti (magari qualcuno, sicuramente invidioso, avrà pure detto: ma chi ve l'ho fa fà).
Traguardo: COMPLIMENTISSIMI ALLA NOSTRA PATRIZIA CINI, che ha onorato la presenza della Podistica Solidarietà con il Primo Posto Assoluto in campo femminile e, anche come primo atleta della Podistica a terminare la gara!!!!
Comunque, dopo il termine della gara, è stato altrettanto fantastico ammirare prati, cortili in ombra, l'uliveto adibito a parking, colmi di gente (tra cui tanti podisti) impegnata a accendere barbecue, seduta intorno a grandi tavolate a mangiare fave e pecorino accompagnate dal vino, e a divertirsi!!!
Fantastica anche l'idea del contadino che, dopo l'abbuffata, con Carretto (1 cavallo di cilindrata) ha regalato un breve giro a tutti i bambini, e a qualche mamma e papà!
Sembrava il carro di Mangiafuoco!!!!
Che dire...... de sta roba ce ne vorrebbe una a settimana!!!!
NIKO
|
Nicola Calello
Le nostre atlete con la nuova Tshirt. (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Castel di Guido Country Race (01/05/2008) SCHEDA GARA |