Un modo per chiudere l’anno vecchio in bellezza di Stefano Borgioli, 07/01/2024
La partenza della Silvesterlauf Francoforte, domenica 31 dicembre 2023: si corre la 45-esima edizione della Silvesterlauf, la classica di chiusura della stagione locale, organizzato dalla Spiridon, la principale società podistica della città.
Partenza a mezzogiorno dalla Winterhall della Commerzbank Arena, lo splendido stadio di Francoforte. Poi 10 km attraverso lo Stadtwald, il bosco cittadino che si estende a sud dell’abitato. Campestre vera, con qualche morbido saliscendi.
2000 podisti pronti al nastro di partenza.
Un dicembre da temperature record ci regala una mattinata clemente e piovosa. Le lastre di ghiaccio delle passate edizioni sono un ricordo. Oggi invece si lotta contro il fango.
Son tornato appena il giorno prima dalle ferie al caldo. La stanchezza arretrata si fa un po’ sentire, assieme alla notte passata in aereo, ma le gambe corrono bene e il fiato non manca. Poi correre questa Silvesterlauf è sempre un piacere, è come rispettare una tradizione assieme a tutti gli altri podisti della regione. Un modo per chiudere l’anno vecchio in bellezza e per iniziare a pensare alle sfide dell’anno che verrà.
Già sabato prossimo altra 10 km, stavolta in provincia. E a marzo la mezza maratona di Francoforte, altro classico locale con partenza dalla Commerzbank Arena.
Non ho alcuna pretesa di fare un tempone e i chilometri passano leggeri. Si arriva in fondo senza grossi affanni, rettilineo finale e si taglia il traguardo.
A questo punto resta solo da riprendere la borsa, salire in bici e pedalare verso casa.
Anche questa volta ci siamo guadagnati lo spumante e il panettone di fine Anno.
Buon Anno a tutti voi, amici della Podistica!
Stefano Borgioli
|
Stefano Borgioli
Il nostro orange Stefano Borgioli Gara: Silvesterlauf (31/12/2023) SCHEDA GARA |