Bella, veramente bella. di Gianluca Cocciarelli, 03/11/2007
Gianluca Cocciarelli a Rocca di Papa (foto di Giuseppe Coccia) Domenica scorsa ho avuto il piacere di partecipare ad una veramente bella gara disputata in una bellissima giornata.
I presupposti di inizio settimana erano quantomai drammatici.. freddo micidiale, vento che tagliava il viso.. l'idea di percorrere qualche km a Rocca di Papa con quel freddo non era tra le più salutari.
Ma già verso la fine della settimana il tepore tornava, cosicchè anche le paure oltre al freddo andavano via.
All'arrivo a Rocca di Papa già si poteva intuire che la giornata che si stava per svolgere sarebbe stata meravigliosa.
Difatti cosi è stato, l'unico difetto un dolore ad un ginocchio emerso dopo la Blood Runner che non va via (ma?!?, forse il tendine rotuleo).
La giornata iniziava con un bel sole ed un cielo sereno. Qualche minuto per scaldarsi; una partenza un pò caotica (unica pecca degli organizzatori di una manifestazione organizzata bene); poi via tra le salite e discese (poche) di Rocca di Papa.
Molto suggestivo il tratto dentro il bosco che ha fatto trovare qualche energia in più vista l'aria fresca che c'era. Una bella salita impegnativa in cui ho visto gente fermarsi e camminare, poi un tratto pianeggiante fino ad accompagnarci agli ultimi 500 metri in salita, il punto dove prendi la decisione finale di buttare sul campo tutte le tue energie per completare lo sforzo fatto fino a quel momento.
Lo "sprint", per superare quello davanti a te.. e poi l'arrivo. Ma da li in poi non è finito tutto, anzi è iniziata la festa, con le premiazioni, con le castagne, con la pizza e la pasta offerta a tutti.
Nella foto Elisabetta Briguglio e Francesco Cerami
Devo dire che alla mia 5^ gara mi sono proprio divertito (a parte il ginocchio che dopo la gara mi ha iniziato a fare un male cane e che mi costringerà a stare un pò fermo), ho visto un sacco di gente sorridente, la nostra squadra ha avuto buoni piazzamenti, e ho fatto fare una bella scampagnata alla famiglia.... anche perchè dopo la gara c'era da vedere la sagra della castagna.
Bella, veramente bella.
|
Gianluca Cocciarelli
Angelo Segatori a Rocca di Papa (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Maratonina delle Castagne (28/10/2007) SCHEDA GARA |