La mia prima Mezza Maratona di Claudia Marchetti, 30/03/2016
Claudia viaggia spedita verso il traguardo della Roma-Ostia Ore 9:15, pronta in griglia per la partenza di questa mezza maratona ( la mia prima), tra le più famose ed apprezzate dai podisti, la ROMA-OSTIA. Ci sono anch'io, che voglio concluderla e prendermi una rivincita con me stessa.
Decidiamo di correre insieme, io, Paola Milazzo e Maria Albena, tutte e tre ambiziosissime di arrivare al traguardo. Dopo qualche km Maria ci supera, mentre io e Paola decidiamo di continuare allo stesso passo. Inizia la Colombo e tutto prosegue come previsto, tanta gente, tante emozioni ma sempre agguerrite e con un unico scopo. Ci fermiamo al primo ristoro ... ecco che si intravede la lunga e tosta salita del camping, da tutti temuta. Qui riprendo Maria e ci salutiamo incoraggiandoci.
La velocità comincia a venire meno, ma non posso, ma soprattutto NON VOGLIO mollare. Finalmente arriva la fine, la fatica si fa sentire ma ora le gambe tornano a girare bene. Manca ancora un po', ma si intravede in lontananza il tanto atteso mare. Altro ristoro e siamo al 15° km ... a quel punto decido di accelerare, saluto Paola che mi dice vai pure, controllo il mio garmin e spingo un po' ... mancano 3 km, un falso piano da non sottovalutare ma ci sono quasi, il mio sogno si sta avverando. Sul bordo della strada mi saluta Stefano Pierdomenico e mi incita, ecco la rotonda e vedo Marcello Riccobaldi, un altro compagno di squadra che grida "daje Claudia"!
C'è tanta gente, ma il traguardo è li a pochi metri, eccomi ... ce l'ho fatta, la medaglia è mia ... UN'EMOZIONE INDESCRIVIBILE.
21.097 km in 2h02’53” e si continua, sempre con il cuore.
Ringrazio Fulvio Di Benedetto, il mio coach che mi ha sempre sostenuta ed allenata con professionalità ed impegno, trasmettendomi la sua passione e dandomi la possibilità di avvicinarmi ad una grande squadra, la Podistica Solidarietà, un team di persone fantastiche; con alcune di loro mi alleno, con altre condivido il pre/post gare, ma a tutti ci unisce la passione di correre, ma soprattutto "correre per una giusta causa".
Grazie Pino, alé podistica!
|
Claudia Marchetti
Claudia Marchetti Gara: Roma Ostia Half Marathon (13/03/2016) SCHEDA GARA |