home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

La mia prima Mezza Maratona
di Claudia Marchetti, 30/03/2016

Claudia viaggia spedita verso il traguardo della Roma-Ostia

Claudia viaggia spedita verso il traguardo della Roma-Ostia

Ore 9:15, pronta in griglia per la partenza di questa mezza maratona ( la mia prima), tra le più famose ed apprezzate dai podisti, la ROMA-OSTIA. Ci sono anch'io, che voglio concluderla e prendermi una rivincita con me stessa.
Decidiamo di correre insieme, io, Paola Milazzo e Maria Albena, tutte e tre ambiziosissime di arrivare al traguardo. Dopo qualche km Maria ci supera, mentre io e Paola decidiamo di continuare allo stesso passo. Inizia la Colombo e tutto prosegue come previsto, tanta gente, tante emozioni ma sempre agguerrite e con un unico scopo. Ci fermiamo al primo ristoro ... ecco che si intravede la lunga e tosta salita del camping, da tutti temuta. Qui riprendo Maria e ci salutiamo incoraggiandoci.

La velocità comincia a venire meno, ma non posso, ma soprattutto NON VOGLIO mollare. Finalmente arriva la fine, la fatica si fa sentire ma ora le gambe tornano a girare bene. Manca ancora un po', ma si intravede in lontananza il tanto atteso mare. Altro ristoro e siamo al 15° km ... a quel punto decido di accelerare, saluto Paola che mi dice vai pure, controllo il mio garmin e spingo un po' ... mancano 3 km, un falso piano da non sottovalutare ma ci sono quasi, il mio sogno si sta avverando. Sul bordo della strada mi saluta Stefano Pierdomenico e mi incita, ecco la rotonda e vedo Marcello Riccobaldi, un altro compagno di squadra che grida "daje Claudia"!
C'è tanta gente, ma il traguardo è li a pochi metri, eccomi ... ce l'ho fatta, la medaglia è mia ... UN'EMOZIONE INDESCRIVIBILE.

21.097 km in 2h02’53” e si continua, sempre con il cuore.

Ringrazio Fulvio Di Benedetto, il mio coach che mi ha sempre sostenuta ed allenata con professionalità ed impegno, trasmettendomi la sua passione e dandomi la possibilità di avvicinarmi ad una grande squadra, la Podistica Solidarietà, un team di persone fantastiche; con alcune di loro mi alleno, con altre condivido il pre/post gare, ma a tutti ci unisce la passione di correre, ma soprattutto "correre per una giusta causa".
Grazie Pino, alé podistica!


Claudia Marchetti

Claudia Marchetti

Gara: Roma Ostia Half Marathon (13/03/2016)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg