Prova di volontà di Alessandro Micarelli, 19/03/2008
Tonio Leoncini (foto di Roberto Coccia) Eh si.... è sempre un'emozione correre questa maratona, la mia soddisfazione questa volta è doppia poiché sono tornato alle gare dopo alcuni mesi di stop tra infortuni e problemi vari,... innanzitutto volevo ringraziare il grande Gianfranco Novelli per la sua gentilezza e disponibilità che ha avuto nel reperirmi il pettorale in extremis Venerdì al Marathon Village... (grazie anche a te Ale Terribili che mi hai concesso il pacco gara)... questa volta ho voluto farla anche se avevo sulle gambe solo 12Km di allenamento, ho voluto farla perché volevo riscoprire alcune sensazioni... quando ho sentito il Pres al telefono gli ho detto "Pino non so se la chiudo forse ne faccio 30..." potete immaginare la risposta del Pres.
"E no... Ale la devi finire..." e così ho fatto... una vera sofferenza, e come potete ben immaginare affrontare una maratona senza preparazione e senza chilometri sulle gambe è dura... ma sai com'è è uscito fuori il trattino masochista che è in me e mi sono deciso.
Immerso nella folla ho incrociato lo sguardo con altri Orange mentre il tempo scorreva e la mente spaziava su vari fronti e poi ancora, ripercorrendo volti, sorrisi, sofferenza ma anche tanta emozione...
Faccio i complimenti a tutti voi Orange e ringrazio Alessio per i cerotti e il caffè caldo che mi ha gentilmente offerto sotto l'Arco di Costantino.... è stato bello ritrovarvi ed è stato bellissimo riscoprire il senso di appartenenza a questa canotta Orange.
A presto..
P.S.: Pres... ho mantenuto la promessa! :-)
Micarelli Alessandro Junior
|
Alessandro Micarelli
Alessandro Micarelli Junior (foto di Roberto Coccia) Gara: Maratona di Roma (16/03/2008) SCHEDA GARA |