Laura vola a San Diego California!!!! di Fulvio Di Benedetto, 21/06/2013
Rock 'n' Roll Marathon di S. Diego (California-USA)
Una buona, anzi ottima, prestazione dell'atleta orange Laura Cerami alla maratona di S. Diego in California (la sua quasi "prima maratona"!) chiusa con il tempo di 3h 11' 57".
Dopo qualche passato tentativo, totalmente improvvisato, giusto per soddisfare la curiosità che chiudere una maratona “si può fare”, ecco il passo successivo… ma con un po’ di preparazione dove si può arrivare?
L’allenamento certamente aiuta, ma questo non vuol dire necessariamente correre tante ore e tanti km, cosa impossibile in 2 mesi di preparazione. Si, sembrano pochini effettivamente, ma quando gli allenamenti sono ben calibrati, possono risultare più efficaci di mille “lunghi” che mettono a dura prova i legamenti e soprattutto l’umore.
I nostri colori orange, e con Laura anche la scuola di podismo di Pino e Fulvio, dove da tempo si allena, varcano anche l'oceano e approdano nella splendida baia di San Diego.
Un percorso impegnativo quello che la città californiana propone ai maratoneti, con un discreto dislivello collocato proprio nel momento più critico, tra il 34° e il 38° km, ma sempre accompagnato dal tifo della gente e dalle rock band, numerose come si richiede in una Rock 'n' Roll Marathon.
Complimenti e grazie Laura: per aver portato in alto il colore orange ed aver aumentato il livello qualitativi della nostra scuola di Atletica, continua così! ti auguriamo (a te e a tutti gli orange) di raggiungere sempre più ambiti e prestigiosi traguardi.
Fulvio Di Benedetto.
|
Fulvio Di Benedetto Gara: Maratona di San Diego (02/06/2013) SCHEDA GARA |