E' sempre bellissimo correre a Villa Pamphili.... di Giuseppe Coccia, 28/10/2007
Foto di Antonio Rea, con Antonietta, Valter, Nikka, Arianna, il pres, Giovanni, Sue, Fabio, Sergio. .... e anche ieri è stata invasa, pacificamente, da oltre 500 atleti che hanno così risposto all'appello dell'Associazione Onlus Irene, fondata alcuni anni fa per iniziativa di privati cittadini con lo scopo di aiutare le persone che hanno ricevuto una diagnosi di tumore cerebrale e i loro familiari ad affrontare i problemi, sia di natura sanitaria, che psicologica e sociale, che questa affezione comporta.
Una gara organizzata stupendamente dall'A.S.D. Running Club Futura, per raccogliere fondi da destinare all'ospedale Regina Elena, che prevedeva una corsa podistica regionale di 5 km e una passeggiata naturalmente non competitiva di altrettanti km.
La gara era dedicata alla memoria di Massimo Crocco, atleta podista scomparso recentemente per questa patologia.
Ha partecipato alla gara un testimonial d’eccezione Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta che ha stabilito nel 2000 il record mondiale di 16 maratone corse in un anno sotto le 2 ore e 20 minuti.
C'eravamo anche noi della Podistica Solidarietà con tante donne in prima fila, Patrizia, Arianna, Nicoletta, Susanna, Antonietta Scala, Laura Mari, e poi alcuni amici come Natalino, Valter Santoni, Sergio, Giovanni Altobelli, Fabio Mostarda e Giovanni Golvelli.
Giornata primaverile, tanto verde, tanto ossigeno, un pò di polvere, una bella t-shirt come non se ne vedevano da tempo, un bel ristoro, un bel caffè offerto come al solito da Susanna, una foto di gruppo, quattro chiacchiere con Giovanni e il suo ginocchio, due risate con Sergio e gli altri del gruppo, questi gli ingredienti per una gara da ripetere non fosse altro per correre lontani dal traffico e dallo smog che spesso caratterizzano le gare in città.
Alla prossima. (foto di gruppo offerta da Antonio Rea)
|
Giuseppe Coccia
Giovanni Altobelli alla Blood Runner (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Corri al Massimo per Irene (27/10/2007) SCHEDA GARA |