Con questa basta fino alla prossima!!!! di Rinaldo Ceccotti, 23/03/2009
Giorgio Pedone Ma se la Maratona di Roma è la punta massima del podismo Italiano e se noi ancora una volta ne siamo al suo vertice ma che gnente gnente siamo i più forti ?? e dire che tra noi di fenomeno e di fenomenale c’è solo il nostro cuore solidale che ci unisce.
Credo che il nostro sport sia l’unico in cui, per la stragrande maggioranza di noi, c’è una sola certezza: non puoi vincere, corri solo per la passione di farlo e di battere l’unica persona che ti puoi permettere di sfidare: Te stesso.
Quando concludi una maratona, qualsiasi sia il tempo impiegato, hai Vinto e se poi hai rosicchiato qualche minuto al tempo dell’anno precedente, la felicità è probabilmente superiore a quella di chi è arrivato primo.
La frase che ti sei ripetuto mille volte durante tutti i 42 km “dopo questa basta” diverrà “con questa basta fino alla prossima”.
Terminare una maratona è sempre un impresa ma c’è qualcuno a cui va tutta la mia ammirazione sono gli EROI che in poco o in tantissimo tempo per la prima volta hanno concluso una maratona, voglio ringraziarli tutti perché con la loro forza, mi permettono di far parte di una delle più grandi squadre del podismo amatoriale italiano.
Un ringraziamento particolare va ad Antonietta Scala, che mi ha donato un immagine che userò nei momenti in cui il desiderio di arrendermi sarà più forte, l’immagine di due occhi gonfi di lacrime ma pieni di felicità per aver vinto la sua sfida.
Ciao Rinaldo Ceccotti
|
Rinaldo Ceccotti
Rinaldo Ceccotti Gara: Maratona di Roma (22/03/2009) SCHEDA GARA |