home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Dove si vince con il 5+1 e con l'1x6
di Romano Dessì, 23/06/2011

La partenza della 1^ frazione

La partenza della 1^ frazione

Cari amici solidali, con la podistica ci siamo ritrovati a Rocca Priora per fare la Staffetta 6x1 ora.

Al ritrovo di questa gara, erano presenti il nostro presidente e i primi due staffettisti, io da solo ero iscritto per fare tutte e 6 le ore.

Credo di essere stato il primo della Podistica Solidarietà a compiere questo tipo di impresa, e non mi pento di quello che ho fatto perché ho terminato questa gara con la maglia orange, e, marciando.

Alla partenza mi domandavo se sarei riuscito a portare a termine questa gara, ma col passare del tempo ed i giri che si inanellavano la convinzione cresceva a dismisura.

Avevo deciso che per non dare fastidio agli atleti che gareggiavano per 1 ora sarei stato per tutto il tempo in seconda corsia così da non creare intoppi in fase di sorpasso, tutto inutile, perché nonostante questo mio accorgimento ho preso un sacco di botte, nella fase di sorpasso, cercavo di non dare fastidio ma era inutile.

Ho cercato di fare una gara accorta per cercare di arrivare alla fine perché era la mia prima volta di una sei ore in pista, per cui non si ha l'abitudine a fare giri su giri per sei ore, ma, credo che me la sono cavata abbastanza bene, nonostante piccole crisi che cercavo di far passare.

La forza la trovavo nel pensare che indossavo la canotta orange, e, quel pensiero mi dava la forza di continuare, era la forza della solidarietà e dell'amicizia che ci lega tutti quanti.

Il presidente mi incitava e ogni tanto mi chiedeva se avevo bisogno di qualche cosa, ma io gli rispondevo di no, perché lui era impegnato a seguire i nostri atleti che poi hanno vinto la staffetta, ed io non volevo distrarlo da questo compito.

Comunque ho percorso 45 km e credo di aver vinto anch'io, per essere la prima non mi posso lamentare.

I nostri eroi si sono classificati primi 5+1, ma anche all'uno per sei non è andata male.

Con questo vi saluto il vostro marciatore Romano.
 


Romano Dessi

Romano Dessi

Gara: Staffetta 6 x 1 ora (18/06/2011)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
dessi6x1.jpg
File Attachment Icon
partenza6x1.jpg