Fantastica mattinata con la Podistica Solidarietà a Fiumicino di Claudio Mortarotti, 15/11/2016
Claudio alla partenza insieme a quasi 2000 runners di cui più di cento appartenenti alla Podistica Solidarietà! Volevo ringraziare tutti gli Orange della "Podistica Solidarietà" per la fantastica mattinata passata alla “Fiumicino Half Marathon”.
E’ stata la mia prima gara in assoluto, tutto è andato alla perfezione, tutto è stato fantastico, questi sono stati i 10 km più belli di sempre!
La giornata è iniziata benissimo, senza intoppi. Ho consegnato il certificato medico in originale al gazebo Orange, ho ricevuto il pettorale, ho acquistato la bellissima canotta Orange, poi, dopo essermi cambiato è stato il momento per qualche foto di gruppo.
Poi la partenza... si inizia a faticare... ma in realtà l’atmosfera è così bella che i chilometri stranamente passano in fretta e senza tanta fatica... km dopo km si iniziano a intravedere i primi obbiettivi prefissati... le sensazioni sono buone... mi sento bene e sono felice... il cartello dei 5 Km arriva presto, lo passo in 26' e 50"..., poi 6 km, 7 km, 8 km, 9 km... in un attimo si arriva al traguardo, il mio orologio segna 51'24"... le fantastiche sensazioni avute vengono quindi confermate dal tempo, mai avrei pensato di fare meno di 55 minuti!
Bellissima esperienza, assolutamente da ripetere; era circa un anno che volevo iscrivermi alla "Podistica Solidarietà", ma qualche piccolo infortunio e soprattutto una fastidiosa lunga pubalgia, mi avevano fatto rinviare questo desiderio, forse anche per questo ora sono molto contento e felice di quanto fatto questa mattina.
A gennaio 2017 anche mio padre Luciano Mortarotti (classe 1951) farà parte della squadra, sarà quindi per me ancora più bello partecipare a questi eventi.
Complimenti di nuovo a tutta la società "Podistica Solidarietà", organizzazione impeccabile, da 10 e lode, tra l’altro ho notato che tra gli Orange c’è gente veramente fortissima che fa dei tempi strepitosi!
Grazie alla prossima (tra circa 1 mese sempre a Fiumicino).
|
Claudio Mortarotti
Claudio in procinto di superare il traguardo Gara: Fiumicino Half Marathon (13/11/2016) SCHEDA GARA |