La Podistica vola anche alla Blood Runner..... di Giuseppe Coccia, 12/10/2008
Gianni Serafini e Alessandro Salvatori ......ed ottiene il Primo posto nella speciale classifica per Società con 73 atleti orange al traguardo di una gara che, a differenza delle passate edizioni si è svolta quest'anno all'Eur su percorso che, salvo alcuni problemi connessi con il traffico, si è dimostrato ugualmente interessante.
Ancora una volta i nostri atleti hanno dato la dimostrazione della loro grande attenzione e della loro forte sensibilità verso problemi sociali come quello della mancanza di sangue.
Si perchè, ma ormai lo saprete tutti, la Blood Runner è nata appunto per sensibilizzare il mondo del podismo e soprattutto i giovani sull'annoso problema delle donazioni di sangue.
E oggi nei pressi della Basilica dei Santi Pietro e Paolo c'è stata una forte partecipazione di atleti, bambini, soprannominati simpaticamente "Goccioline" e di interi nuclei familiari che con la loro presenza hanno voluto dare un contributo al raggiungimento dei fini dell'Avis, una delle tante Associazioni impegnate da anni in questo settore, e organizzatrice dell'evento.
Tutto è filato liscio come l'olio, grande la collaborazione dei nostri atleti nella distribuzione di pettorali chip e pacchi gara, con l'esordiente ed emozionatissima Giulia Mocchegiani addetta alla cassa, coadiuvata da Roberto Coccia e Antonella Malgrande, ai pacchi gara un pimpante Attilio Di Donato, e agli indumenti la nostra stilista Anna Maria, tutti reduci dal prosciutto party di venerdi scorso, alle foto Marcello Salvatori.
Paola De Simone e Maurizio Minneci
Grande la prestazione del giovanissimo e motivatissimo Alessandro Salvatori, prima gara in orange sulla distanza di quasi 10.000 metri ed esordio per le simpaticissime Giulia Mocchegiani, Paola De Simone, Giorgio Zullino e Antonio Cianciullo.
Belle prestazioni di Manuel Soares e Fabrizio Terrinoni, Giovanni Serafini, Valerio Mosca e Dario Salerni, tante le nostre donne con Federica Proietti in testa inseguita da Giuseppina Pesoli, Anna Maria Ciani, Eleonora Piroli, Arianna Vernini, Simonetta Taddio e Antonietta Scala.
C'erano anche tra gli altri Alessio Gigli, Riccardo Bacchiddu, Luciano Notarantonio, i rientranti Domenico Gaudiello, Salvatore D'Amore, Gino Angiolillo, Claudio Pulcinelli e Giuseppe Foglietta da Frosinone insieme a Mario Del Signore, e ancora Marian Orzan e Maurizio Guerrieri, Giampaolo Bertini e Maurizio Minneci, Luca Refrigeri, Marco e Maurizio De Pasqualis e tanti tanti altri ancora che hanno scritto un'altra bella pagina nell'Albo d'oro della Podistica Solidarietà.
Tutti si sono dati un gran da fare lungo i bellissimi viali che costeggiano il Palazzo della Civiltà e del Lavoro e intorno al laghetto dell'Eur per poi far ritorno sulla piazza antistante la Basilica dei Santi Pietro e Paolo.
Le consuete premiazioni hanno concluso la manifestazione, unica nota dolente la maleducazione dimostrata da pochi, per fortuna, in fase di distribuzione dei premi quando si è creata una ressa per nulla giustificata.
Arrivederci alle prossime, dove???
Sabato a Piazza di Siena, Villa Borghese per la Maratona a Staffetta e domenica allo Stadio delle Terme di Caracalla per la Run for Food, altri due impegni con grandi finalità solidali.
Aspettiamo le vostre iscrizioni.
Un caro saluto.
|
Giuseppe Coccia
Alessandro Salvatori Gara: Blood Runner (12/10/2008) SCHEDA GARA |